Volkswagen+Atlas+2021%3A+ecco+i+prezzi+di+tutte+le+sue+configurazioni
tuttomotoriweb
/2020/03/12/volkswagen-atlas-2021-ecco-i-prezzi-di-tutte-le-sue-configurazioni/amp/
Categories: AutoMercato

Volkswagen Atlas 2021: ecco i prezzi di tutte le sue configurazioni

Published by
Alessandro

L’Atlas Volkswagen del 2021 è in viaggio con un prezzo base di circa 26.000 euro. Si tratta dello stesso costo di partenza della versione 2020 del crossover e le consegne del crossover aggiornato inizieranno nel secondo trimestre di quest’anno.

(Image by Motor1)

L’Atlas 2021 indossa uno stile aggiornato che lo fa assomigliare un po’ di più al nuovo Atlas Cross Sport. I paraurti rivisti aumentano la lunghezza del crossover di quasi 7,62 centimetri. Le opzioni di propulsione consistono in un quattro cilindri turbo da 235 cavalli o in un V6 da 276 CV. Entrambi i motori utilizzano un cambio automatico a otto marce e i clienti possono scegliere tra la trazione anteriore e quella integrale.

La gamma Atlas 2021 inizia con l’assetto S che viene fornito esclusivamente con il motore a quattro cilindri turbocompresso. L’upgrade alla trazione integrale porta il prezzo a 28.000 euro. Viene fornito di serie con caratteristiche come i fari a LED, i tergicristalli a sensori, gli specchietti riscaldati e uno schermo di infotainment da 6,5 pollici.

Il modello SE si configura con un prezzo di 31.000 euro con trazione anteriore o 33.000 euro se equipaggiata a trazione integrale. Inoltre ottiene solo il motore a quattro cilindri. Tuttavia, i servizi aggiuntivi rispetto al modello S includono l’accesso senza chiavi, un sedile del guidatore a 10 posizioni, un climatizzatore automatico a tre zone e un display di infotainment da 8 pollici.

L’assetto SE con Technology rende disponibile la configurazione con motore V6. Il prezzo si aggira intorno ai 34.000 euro per il quattro cilindri o 36.000 euro con il V6, e la trazione integrale è disponibile con ulteriori 1.500 euro di aggiunta con entrambi i motori. Questo modello ha un portellone posteriore, un controllo della distanza di parcheggio anteriore e posteriore e un controllo automatico della velocità di crociera.

La configurazione SEL viene fornita con il V6 al prezzo di 40.000 euro con trazione anteriore o con il quattro cilindri turbo a trazione integrale a pressapoco lo stesso prezzo. Inoltre è presente il sedile del guidatore in Memory Foam, la navigazione per il sistema di infotainment e un tettuccio panoramico. L’assistenza al guidatore include l’assistenza per la corsia di marcia, l’assistenza nel traffico e il riconoscimento dei segnali stradali.

(Image by Motor1)

Il modello SEL Premium viene fornito solo con trazione integrale, ma gli acquirenti possono acquistarlo con il quattro cilindri a 44.000 euro circa o il V6 a 45.000 euro. Ha sedili anteriori ventilati e riscaldati, sedili posteriori riscaldati e un impianto audio stereo Fender. La suite di assistenza alla guida include l’assistenza al parcheggio e una telecamera per la visione dell’area.

I modelli SE, SEL e SEL Premium sono disponibili con un pacchetto R-Line che aggiunge ruote diverse, paraurti con finiture nere e tappi dei pedali in acciaio inossidabile.

Published by
Alessandro

Recent Posts

Ferrari, arriva la telefonata di Vasseur: nuovo “acquisto” per rendere il team invincibile

In casa Ferrari, archiviato quasi del tutto un 2025 molto deludente, si guarda al futuro…

2 ore ago

F1 GP Italia, Qualifiche: Verstappen batte le McLaren con il record di Monza, la Ferrari prende un’altra sberla

La F1 disputa le qualifiche a Monza, dove la pole position è preda di Max…

2 ore ago

MotoGP GP Catalogna, Sprint Race: Alex Marquez si auto-elimina, Marc trionfa ed il mondiale è ad un passo

La MotoGP è di scena a Barcellona, dove la Sprint Race è preda di Marc…

4 ore ago

Stoner ha la soluzione per i problemi di Bagnaia? L’ex Ducati si sbottona

Casey Stoner ha sempre preso le difese di Pecco Bagnaia in questa stagione molto complessa…

5 ore ago

Consumi bassissimi ed efficienza mai vista prima, nuovo motore dal Giappone: spedirà in soffitta benzina e diesel

Dal Giappone è in arrivo un motore rivoluzionario, grazie ad un'alleanza nata qualche tempo fa…

7 ore ago

Hamilton polemico contro la FIA, ma poi arriva la promessa ai tifosi Ferrari: Sir Lewis fa sognare

Lewis Hamilton ha aperto bene il fine settimana di Monza con il miglior tempo nelle…

13 ore ago