Volkswagen Atlas 2021: ecco i prezzi di tutte le sue configurazioni

L’Atlas Volkswagen del 2021 è in viaggio con un prezzo base di circa 26.000 euro. Si tratta dello stesso costo di partenza della versione 2020 del crossover e le consegne del crossover aggiornato inizieranno nel secondo trimestre di quest’anno.

volkswagen atlas
(Image by Motor1)

L’Atlas 2021 indossa uno stile aggiornato che lo fa assomigliare un po’ di più al nuovo Atlas Cross Sport. I paraurti rivisti aumentano la lunghezza del crossover di quasi 7,62 centimetri. Le opzioni di propulsione consistono in un quattro cilindri turbo da 235 cavalli o in un V6 da 276 CV. Entrambi i motori utilizzano un cambio automatico a otto marce e i clienti possono scegliere tra la trazione anteriore e quella integrale.

La gamma Atlas 2021 inizia con l’assetto S che viene fornito esclusivamente con il motore a quattro cilindri turbocompresso. L’upgrade alla trazione integrale porta il prezzo a 28.000 euro. Viene fornito di serie con caratteristiche come i fari a LED, i tergicristalli a sensori, gli specchietti riscaldati e uno schermo di infotainment da 6,5 pollici.

Il modello SE si configura con un prezzo di 31.000 euro con trazione anteriore o 33.000 euro se equipaggiata a trazione integrale. Inoltre ottiene solo il motore a quattro cilindri. Tuttavia, i servizi aggiuntivi rispetto al modello S includono l’accesso senza chiavi, un sedile del guidatore a 10 posizioni, un climatizzatore automatico a tre zone e un display di infotainment da 8 pollici.

L’assetto SE con Technology rende disponibile la configurazione con motore V6. Il prezzo si aggira intorno ai 34.000 euro per il quattro cilindri o 36.000 euro con il V6, e la trazione integrale è disponibile con ulteriori 1.500 euro di aggiunta con entrambi i motori. Questo modello ha un portellone posteriore, un controllo della distanza di parcheggio anteriore e posteriore e un controllo automatico della velocità di crociera.

La configurazione SEL viene fornita con il V6 al prezzo di 40.000 euro con trazione anteriore o con il quattro cilindri turbo a trazione integrale a pressapoco lo stesso prezzo. Inoltre è presente il sedile del guidatore in Memory Foam, la navigazione per il sistema di infotainment e un tettuccio panoramico. L’assistenza al guidatore include l’assistenza per la corsia di marcia, l’assistenza nel traffico e il riconoscimento dei segnali stradali.

atlas int
(Image by Motor1)

Il modello SEL Premium viene fornito solo con trazione integrale, ma gli acquirenti possono acquistarlo con il quattro cilindri a 44.000 euro circa o il V6 a 45.000 euro. Ha sedili anteriori ventilati e riscaldati, sedili posteriori riscaldati e un impianto audio stereo Fender. La suite di assistenza alla guida include l’assistenza al parcheggio e una telecamera per la visione dell’area.

I modelli SE, SEL e SEL Premium sono disponibili con un pacchetto R-Line che aggiunge ruote diverse, paraurti con finiture nere e tappi dei pedali in acciaio inossidabile.

Impostazioni privacy