L’emergenza del coronavirus impone agli organizzatori dell’ePrix di Roma di Formula E di annullare la gara originariamente prevista per il 4 aprile
Anche l’ePrix di Roma di Formula E cade sotto i colpi della crescente epidemia di coronavirus in Italia. La capitale avrebbe dovuto ospitare il sesto appuntamento della stagione 2019-2020 del campionato per monoposto elettriche il prossimo 4 aprile ma, a causa dell’emergenza epidemiologica, gli organizzatori sono stati costretti ad annullare la gara.
-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI
“Purtroppo”, afferma il presidente dell’Automobile Club d’Italia Angelo Sticchi Damiani, “non ci è stato possibile trovare una data alternativa, anche per sottoporla all’Amministrazione comunale di Roma, in un calendario del motorsport internazionale completamente saturo. La decisione presa è comunque in linea con gli ultimi decreti emanati dal Governo italiano”.
Il campionato di Formula E ha comunque spiegato che la sua intenzione è quella di riprogrammare la gara nel prossimo futuro, quando decadranno le restrizioni nel nostro Paese. “Lavoreremo in accordo con le autorità locali di Roma, Eur Spa, la Fia e l’Aci per valutare opzioni alternative per rimandare l’ePrix di Roma ad una data successiva”, si legge nel comunicato ufficiale della serie.
L’ePrix di Roma è la seconda gara di Formula E a saltare per via del coronavirus, dopo quella in Cina prevista a febbraio a Sanya. A causa di questa decisione si viene a creare ora una pausa di ben sette settimane tra l’ePrix di Marrakesh svolto il 29 febbraio e quello di Parigi, che si terrà il 18 aprile prossimo.
La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…
Aprilia svela le nuove livree per la MotoGP 2026, guidate da Marco Bezzecchi e Jorge…
L'industria dei pneumatici si sta orientando verso l'uso di biomateriali per ridurre la dipendenza dal…
Sembrava un centauro immortale, ma ha percorso il suo ultimo giro. A cento anni il…
L'articolo esplora il sondaggio annuale della F1 tra i responsabili delle scuderie, che valuta non…
L'evoluzione del mercato automobilistico verso la sostenibilità ha portato alla ribalta i SUV Full Hybrid,…