Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di mercoledì 4 marzo 2020. Leggi le previsioni per le prossime ore.
Nelle prossime ore si registreranno piogge sparse al Sud, ma di breve durata, in particolare tra Molise e Beneventano e tra Puglia e Calabria jonica. Cieli sereni o poco nuvolosi al Centro-Nord, con possibili banchi di nebbia tra Umbria e Lazio. Nella notte ancora qualche nevicata sulle Alpi centro-occidentali oltre gli 800 metri. Temperature minime in lieve ribasso, comprese fra 1 e 5 gradi al Centro e al Nord, tra 7 e 11 gradi al Sud e sulle Isole maggiori.
Giovedì 5 marzo una nuova perturbazione interesserà dapprima il Nordovest della nostra Penisola, per poi espandersi anche verso il Nordest dalle prime ore del pomeriggio. Previsti fenomeni nevosi sulle località alpine e prealpine, anche a quote collinari, che imbiancheranno buona parte del Settentrione. Cieli sereni o poco nuvolosi sul resto d’Italia, con neve sugli Appennini oltre i 1300 metri. Temperature massime tra 9 e 11 gradi al Nord, fra 13 e 18 gradi al Centro e al Sud. Clima quasi primaverile su Sicilia e Sardegna.
Nell’area autostradale di Milano si segnalano code in A9 Lainate-Svizzera (Km 35.8 – direzione: Svizzera) tra Como Centro e Lago di Como per lavori in corso. Per la medesima causa si registrano rallentamenti anche sulla A5 Torino-Aosta-Monte Bianco (Km 143.4 – direzione: Monte Bianco) tra Courmayeur sud ed il traforo del Monte Bianco fino alle 18:00 del 30/04/2020.
A Savona coda di 1 km sulla A10 Genova-Savona-Ventimiglia (Km 29 – direzione: Ventimiglia) tra Varazze e Celle Ligure per incidente. A Roma traffico a rilento in A24 Roma-L’Aquila-Teramo (Km 7.3 – direzione: Tangenziale Est) tra Portonaccio e Bivio A24/Tangenziale est RM.
Un incidente sulla Tangenziale Napoli (direzione: Pozzuoli) ha innescato oltre 1 km di coda tra Capodichino e Capodimonte.
Da buon connazionale l’ex pilota della classe regina ha elogiato Marc Marquez, senza dimenticare il…
I progressisti green già la amano, ma una maggioranza di puristi è rimasta a bocca…
L'auto elettrica che è stata parzialmente svelata in occasione del Salone di Monaco di Baviera…
Siamo alla vigilia del debutto degli incentivi statali, ma Stellantis, con il marchio Jeep, ha…
Jorge Lorenzo, cinque volte campione del mondo nel Motomondiale e tre volte in MotoGP, ha…
Charles Leclerc non ha potuto nulla per competere per la vittoria a Monza, a causa…