Il Coronavirus bloccherà anche il Gran Premio della Thailandia. Per ora la gara è stata rinviata. La MotoGP rischia di scattare dall’Europa.
La MotoGP continua ad essere schiava del Coronavirus. Dopo la notizia di ieri dove si è reso noto che non si disputerà il primo GP della stagione in Qatar sembra sempre più pressante l’ipotesi di non far correre nemmeno la seconda gara del campionato in Thailandia.
A dare conferma di tutto ciò è il Ministro della Sanità, nonché vice-premier della Thailandia, Anutin Charnvirakul. Questa mattina, infatti, durante una riunione con i media ha fatto sapere che il Gran Premio del Motomondiale verrà rinviato. La gara in programma il prossimo 22 marzo doveva rappresentare l’inizio del Mondiale 2020, ma a quanto pare si partirà direttamente da Austin, Trump permettendo.
-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI
Anche il Gran Premio americano, infatti, non è proprio così sicuro. L’America, infatti, sta cercando di limitare i collegamenti con l’Italia, visto il gran numero di contagi registrato nel nostro paese. Come ben sappiamo la maggior parte delle squadre della MotoGP sono composte da italiani e spagnoli, quindi seriamente si potrebbe rischiare di vedere il primo Gran Premio direttamente in Europa il 3 maggio a Jerez.
Intanto Moto2 e Moto3 scatteranno normalmente in Qatar per la prima prova del Mondiale. Niente favoritismi per carità, molto più semplicemente, a causa dei test le due categorie inferiori del Motomondiale erano già lì a Losail e quindi correranno. Le squadre e i piloti della MotoGP, invece, rischiavano di restare bloccate in aeroporto. Si attendono nei prossimi giorni ulteriori sviluppi, la sensazione però è che una delle stagioni più lunghe nella storia di questo sport sta rischiando seriamente di diventare una delle più corte.
Antonio Russo
La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…
Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…
La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…
La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…
La MotoGP fa tappa a Jerez de la Frontera, e nella Sprint Race trionfa ancora…
Il team di Milton Keynes si sta già preparando a salutare il quattro volte iridato…