Ennesima+disfatta+per+la+Ferrari%3A+Carlos+Sainz+d%C3%A0+una+mazzata+a+Lewis+Hamilton%2C+%C3%A8+accaduto+l%26%238217%3Bimpensabile
tuttomotoriweb
/2025/09/21/ennesima-disfatta-per-la-ferrari-carlos-sainz-da-una-mazzata-a-lewis-hamilton-e-accaduto-limpensabile/amp/
Formula 1

Ennesima disfatta per la Ferrari: Carlos Sainz dà una mazzata a Lewis Hamilton, è accaduto l’impensabile

Published by
Giovanni Messi

La Ferrari è uscita con le ossa rotta dal Gran Premio dell’Azerbaijan, con Lewis Hamilton ottavo davanti a Charles Leclerc. L’ex Maranello, Carlos Sainz, è salito sul podio a Baku al volante della Williams.

Il Gran Premio dell’Azerbaijan ha regalato meno emozioni del solito, con Max Verstappen che si è confermato inarrivabile come già lo era stato anche a Monza, al volante di una Red Bull che appare rinata. Dopo una fase centrale di stagione complessa, la RB21 è tornata protagonista, ed il -69 nel mondiale piloti dalla McLaren di Oscar Piastri lascia aperto ogni scenario. Chi non migliora mai è sicuramente la Ferrari, sesta forza sul passo a Baku, una pista che, sulla carta, sarebbe dovuta essere amica della SF-25.

Lewis Hamilton e Carlos Sainz in azione (LaPresse) – Tuttomotoriweb.it

Lewis Hamilton ha chiuso in ottava posizione, davanti a Charles Leclerc, in una gara in cui le due monoposto del Cavallino non sono mai esistite, e non soltanto per una pessima track position di partenza dopo le brutte qualifiche. La Ferrari è lo specchio della mediocrità, di chi cerca sempre scuse, ed hanno anche seccato le dichiarazioni di Frederic Vasseur a fine gara, che sembra quasi prendere in giro i tifosi parlando di sfortuna e di un passo gara che, al contrario di quanto l’evidenza ha dimostrato, a suo parere c’era eccome. E l’ennesima umiliazione è arrivata con il podio dell’ex Carlos Sainz, fantastico terzo su una Williams in grande crescita.

Hamilton, Sainz sul podio con la Williams prima di Lewis

La Ferrari lascia Baku perdendo, a vantaggio della Mercedes, il secondo posto nel mondiale costruttori, ma le brutte notizie non sono finite. Carlos Sainz è giunto sul podio con la Williams prima di quanto Lewis Hamilton con la Ferrari, un qualche cosa su cui nessuno avrebbe scommesso. Alla 17esima gara sulla vettura del team britannico, il pilota madrileno ha riportato la sua squadra a podio dopo quattro anni di digiuno, mentre Sir Lewis non ha ancora assaggiato lo champagne.

Carlos Sainz in azione a Baku (LaPresse) – Tuttomotoriweb.it

Questa è l’ennesima conferma, se ce ne fosse mai bisogno, di quanto l’operazione Hamilton sia stata un fallimento, decine di milioni di euro o dollari, fate voi, gettati al vento per prendere un pilota che ormai ha fatto il suo tempo, invece che investire in tecnici di valore. La Ferrari è ormai una realtà in caduta libera e che, anche in chiave 2026, non ha speranze, ed è bene metterlo per iscritto sin da subito. Ci aspettiamo altre rivoluzioni nei prossimi anni, nella speranza che qualcosa cambi.

Published by
Giovanni Messi
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Arriva la mazzata dell’ex MotoGP a Valentino Rossi: c’è di mezzo anche Pecco Bagnaia

Il 2025 è stato l'anno più difficile della carriera di Pecco Bagnaia, ed a parere…

3 ore ago

Lewis Hamilton, divorzio improvviso e fan spiazzati: ormai è ufficiale

Lewis Hamilton sta vivendo una prima stagione in Ferrari ben al di sotto delle aspettative,…

6 ore ago

F1 GP Azerbaijan, Gara: Verstappen passeggia e spaventa la McLaren, la Ferrari è lo specchio della mediocrità

Nell'appuntamento della F1 a Baku, il trionfo va a Max Verstappen, in testa sin dalle…

6 ore ago

Questa FIAT era da record: montava un motore che dominò a livello globale, nessuna al suo livello

La FIAT del passato era un'entità ben diversa da quella odierna, un punto di riferimento…

8 ore ago

La nuova follia della MotoGP danneggia anche Marc Marquez: titoli mondiali a rischio?

Marc Marquez è ormai ad un passo dalla vittoria del suo nono titolo mondiale, il…

14 ore ago

Verstappen e la “minaccia” alla Red Bull: le parole del manager gettano ombre sul suo futuro

Max Verstappen ha stampato una pole position da sogno a Baku, su una Red Bull…

15 ore ago