Ferrari-Hamilton%2C+%C3%A8+gi%C3%A0+guerra%3F+La+decisione+di+Sir+Lewis+getta+ombre+sul+futuro
tuttomotoriweb
/2025/05/07/ferrari-hamilton-e-gia-guerra-la-decisione-di-sir-lewis-getta-ombre-sul-futuro/amp/
Formula 1

Ferrari-Hamilton, è già guerra? La decisione di Sir Lewis getta ombre sul futuro

Published by
Giovanni Messi

A Miami, la Ferrari è uscita con le ossa rotte e con grande tensione tra piloti e muretto. Lewis Hamilton non ha intenzione di scusarsi.

Dopo sei gare, si è già capito quello che sarà lo scenario della stagione 2025. La McLaren è destinata a dominare la scena, e tutti gli altri lotteranno al massimo per il podio. Dopo i soliti proclami invernali, la Ferrari è stata battuta addirittura dalla Williams in quel di Miami, mettendo in mostra un potenziale da quinta forza, uno scenario imbarazzante, che rivela come anche la gestione di Frederic Vasseur sia stata un fiasco su tutta la linea.

Ferrari con Lewis Hamilton in azione a Miami (LaPresse) – Tuttomotoriweb.it

Il team principal, alla fine della gara, ha parlato di “un passo simile a quello di Mercedes e Red Bull“, ma onestamente, viene da chiedersi dove abbia seguito la corsa. Ad una performance scadente della monoposto, si somma il teatrino creato tra i due piloti ed il muretto box nella fase finale di gara, quando Lewis Hamilton Charles Leclerc erano in lotta e cercavano, allo stesso tempo, di recuperare su Andrea Kimi Antonelli, per un misero sesto posto.

Ferrari, Hamilton non chiederà scusa per i team radio

Nello stint conclusivo, sulla Ferrari di Lewis Hamilton sono state montate le gomme Medie, mentre Charles Leclerc aveva a disposizione le Dure. Il britannico ha chiesto più volte al team di farsi cedere la posizione, avendo più prestazione nell’immediato. Lo switch è stato fatto dopo diversi giri, quando gli pneumatici del sette volte campione del mondo stavano iniziando a perdere performance rispetto a quelle del compagno di squadra.

Lewis Hamilton in azione a Miami (LaPresse) – Tuttomotoriweb.it

Poco dopo, la Ferrari ha chiesto un ulteriore scambio di posizioni, generando un grande nervosismo in Sir Lewis. Ad un tratto, il britannico ha gridato al suo ingegnere di pista, Riccardo Adami: “Volete che faccia passare anche Sainz?“. Insomma, il sette volte campione del mondo ha letteralmente svergognato il muretto del Cavallino in diretta mondiale, un segno evidente di frustrazione.

Hamilton ha dichiarato di non voler scusarsi per quanto accaduto a Miami: “Non so cosa scriveranno di quello che è accaduto, se sono stato irrispettoso o meno, ma non mi sembrava onestamente. Io voglio solo vincere, ho ancora quel fuoco dentro. Sento che quel fuoco sta venendo fuori. Non ho alcuna intenzione di scusarmi per essere stato un combattente. E so che tutti i membri del team, come me, vogliono vincere. Credo davvero che quando avremo risolto i nostri problemi che abbiamo con la vettura torneremo a lottare con Mercedes e Red Bull. Proveremo qualcosa di diverso nella prossima gara, voglio tornare a lottare per il podio“.

Published by
Giovanni Messi
Tags: Primo Piano

Recent Posts

F1 GP Austria, Gara: Norris guida la passeggiata McLaren con Leclerc sul podio, disastro Antonelli

La tappa austriaca del mondiale di F1 vede imporsi Lando Norris, in un Circus sempre…

2 giorni ago

24 ore di Spa-Francorchamps: vince la Lamborghini #63 del Grasser, Ferrari sul podio

Grande Italia alla 24 ore di Spa-Francorchamps, dove si impone la Lamborghini Huracan GT3 #63…

2 giorni ago

MotoGP GP Assen: Marc Marquez vede il Mondiale, Aprilia sul podio

La tappa olandese di Assen ha mostrato una Ducati al top. Marc Marquez ha dimostrato…

2 giorni ago

F1 GP Austria, Qualifiche: Norris spaventoso ma la Ferrari c’è con Leclerc, sfortunato Verstappen

La F1 sbarca in Austria, dove la pole position viene conquistata da Lando Norris, con…

3 giorni ago

MotoGP GP Olanda, Sprint Race: Marc Marquez ancora imprendibile, Bagnaia sempre più deludente

La Sprint Race della MotoGP ad Assen vede imporsi Marc Marquez, che ha preceduto Alex…

3 giorni ago

24 ore di Spa-Francorchamps, Superpole: McLaren #59 al top, Ferrari quinta con Valentino Rossi nelle retrovie

Le Superpole della 24 ore di Spa-Francorchamps vede volare in pole position la McLaren #59…

4 giorni ago