Casey+Stoner%2C+la+rivelazione+ci%C3%B2+che+ancora+riesce+a+fare+in+moto%3A+quando+hanno+visto+i+dati+sono+rimasti+di+stucco
tuttomotoriweb
/2024/11/25/casey-stoner-la-rivelazione-cio-che-ancora-riesce-a-fare-in-moto-quando-hanno-visto-i-dati-sono-rimasti-di-stucco/amp/
Motomondiale

Casey Stoner, la rivelazione ciò che ancora riesce a fare in moto: quando hanno visto i dati sono rimasti di stucco

Published by
Giovanni Messi

Luca Marini ha parlato del grande talento di Casey Stoner, che ha incontrato di recente al Ranch di Tavullia. Ecco le sue parole.

Si è ritirato dalla MotoGP dalla bellezza di 13 anni, ma quando monta in sella è sempre un piacere da vedere, sia sull’asfalto che sullo sterrato. Stiamo parlando del grande Casey Stoner, campione del mondo nel 2007 con la Ducati e nel 2011 con la Honda, leggenda della MotoGP che appese il casco al chiodo troppo presto. Di fronte a sé, l’australiano aveva una carriera ancora molto lunga quando decise di smettere, a causa dei problemi di salute che lo hanno tormentato sin da giovane.

Stoner ai tempi della Ducati (ANSA) – Tuttomotoriweb.it

Stoner ha avuto il merito di portare in cima al tetto del mondo la Ducati, una moto che nel 2007 non era minimamente paragonabile al missile terra-aria che domina al giorno d’oggi. Il nativo di Southport è stato il primo a rendere grande la casa di Borgo Panigale, ed è sempre stato molto legato all’Italia. Casey è tornato in questi giorni nel nostro paese e si è recato al Ranch di Tavullia, stregando anche gli addetti ai lavori.

Stoner, ecco il parere di Luca Marini

Negli ultimi giorni, Casey Stoner ha trascorso parecchio tempo in Italia, essendo arrivato nel nostro paese per essere presente ad EICMA, l’esposizione a Rho Fiera in cui erano presenti tutti i grandi marchi motociclistici mondiali. In seguito, si è recato al Ranch di Tavullia, di proprietà di Valentino Rossi, dove è sceso in sella ad una moto da cross assieme al “Dottore” ed a Luca Marini.

Luca Marini Casey Stoner e Valentino Rossi in azione al Ranch (Instagram) – Tuttomotoriweb.it

In un’intervista che è stata riportata da “Crash.net“, Marini ha parlato del grande talento del due volte campione del mondo, che ancora oggi ha stupito per le sue eccezionali doti, anche sullo sterrato. Il fratello del pilota di Tavullia ha avuto la possibilità di parlare anche di quella che è la MotoGP attuale assieme all’australiano, ed i due hanno avuto dei confronti molto interessanti.

Ecco le sue parole: “Ho un grande rispetto per lui, è incredibilmente talentuoso e veloce, oltre ad essere molto intelligente. Non mi aspettavo che dal punto di vista tecnico fosse così preparato, ed è molto interessante parlare con lui di quest’era della MotoGP, lui ha davvero delle grandi idee. Ho fatto alcuni giri con lui al Ranch per fargli vedere quali traiettorie seguire al meglio. Stoner era super veloce pur avendo una moto a due tempi tra le mani, non la migliore per essere competitivo al Ranch. Tuttavia, è riuscito a fare un giro davvero notevole, va molto forte ancora oggi“.

Published by
Giovanni Messi
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Renault e Castrol: Nuova Gamma di Oli Motore Premium Eco-Sostenibili

Renault e Castrol collaborano per creare una gamma di oli motore premium eco-sostenibili, prodotti con…

59 minuti ago

Pirelli presenta i nuovi P Zero R e Trofeo RS: massime prestazioni per la Porsche 911 GT3

Le nuove gomme Pirelli per la Porsche 911 GT3 promettono un grip superiore e costanza…

1 giorno ago

F1, Harakiri Ferrari: la mossa di Vasseur che rovinato i piani di Leclerc e Hamilton

La Scuderia Ferrari sta vivendo una delle peggiori stagioni di sempre. Al quarto posto della…

1 giorno ago

MotoGP, Vinales spiffera tutto sulla crisi di Valentino Rossi in Yamaha: dura lezione per il Dottore

Maverick Vinales sarà affiancato da Jorge Lorenzo nel 2026 con l’obiettivo di tornare a vincere.…

1 giorno ago

Leclerc, arriva un’altra bordata: stavolta fa più male, è stanco della Ferrari

Dopo una annata difficilissima al volante della SF-25, il pilota monegasco è apparso distrutto a…

1 giorno ago

F1, Ferrari sotto accusa: l’ex pilota si toglie un sassolino e distrugge il team

La Scuderia Ferrari era partita con i migliori auspici nel 2025 con l’arrivo di Lewis…

1 giorno ago