Casey+Stoner+torna+a+parlare+di+MotoGP+ed+entra+a+gamba+tesa%3A+parole+al+veleno
tuttomotoriweb
/2024/08/29/casey-stoner-torna-a-parlare-di-motogp-ed-entra-a-gamba-tesa-parole-al-veleno/amp/
Motomondiale

Casey Stoner torna a parlare di MotoGP ed entra a gamba tesa: parole al veleno

Published by
Antonio Russo

Casey Stoner torna a parlare di MotoGP e lo fa con parole che non faranno molto piacere ai vertici della classe regina.

Casey Stoner ha scritto la storia della MotoGP. Oggi è scontato vedere una Ducati davanti a tutti sempre, ma all’epoca non lo era. L’australiano, infatti, ha vinto il primo storico campionato nella classe regina per la Casa di Borgo Panigale. Una vittoria per certi versi doppia perché arrivata prima che il marchio passasse tra le mani di Audi e ricevesse soldi e risorse che all’epoca naturalmente non aveva.

Casey Stoner (ANSA) – Tuttomotoriweb.it

Purtroppo la sua stella ha brillato molto poco. Talento naturale della moto, ha vinto un altro mondiale con la Honda e poi ha deciso incredibilmente di ritirarsi nel 2012 a soli 27 anni. Un addio che ha lasciato a tutti l’amaro in bocca, perché Casey guidava in un modo spettacolare, un qualcosa di incredibile che lo aveva reso celebre.

Eppure per lui il Motomondiale non era sempre stato tutto rose e fiori. Nei primi anni si era fatto addirittura la fama di pilota che cadeva spesso. Infatti era arrivato in MotoGP senza aver mai vinto un titolo nelle categorie inferiori. Con Ducati però aveva trovato la quadra giusta grazie alle gomme Bridgestone che gli davano un gran feeling all’anteriore.

Casey Stoner e quelle lamentele sulla MotoGP

Negli ultimi anni Stoner si è spesso lamentato di una MotoGP che a suo dire è sempre più tecnologica facilitando fin troppo la vita del pilota. Una critica che non è stata mossa solo dall’australiano nel recente passato.

Casey Stoner (ANSA) – Tuttomotoriweb.it

Di recente Stoner è tornato sull’argomento durante il podcast Ducati Diaries di Neil Hodgson dove ha dichiarato: “Quando passeremo ad un motore di cilindrata inferiore, il vantaggio di Ducati sarà ancora maggiore. Sarà tutto ridotto in termini di possibilità di sorpasso. Sembrano monoposto da F1 a due ruote. Abbiamo il controllo di trazione, il controllo dell’impennata. Capisco che le moto debbano progredire tecnicamente, ma ad un certo punto bisogna fermarsi. Voglio vedere il talento dei piloti”.

Parole molto forti, ma perfettamente in linea con il pensiero di Casey in questi ultimi anni. L’australiano lo sappiamo non ha mai avuto peli sulla lingua e anche in passato ha sempre detto la sua su quello che stava accadendo in MotoGP senza preoccuparsi delle eventuali conseguenze.

Published by
Antonio Russo

Recent Posts

Maserati, il “problema” è Stellantis: si ripete il “modello FIAT” che stava facendo fallire tutto

La Maserati è uno storico marchio del nostro settore automotive, un punto di riferimento a…

2 ore ago

Marc Marquez nasconde la verità su Ducati: eppure è sotto gli occhi di tutti, che guaio per Bagnaia e gli altri

Marc Marquez sta dettando legge in questa stagione della MotoGP, tornando ai livelli dei tempi…

4 ore ago

KTM dice addio al progetto più ambizioso: altra beffa per gli appassionati

Per superare la profonda crisi in cui è piombato il marchio austriaco, i vertici hanno…

10 ore ago

Problemi Bagnaia, arriva la versione ufficiale della Ducati: parla Dall’Igna e non piacerà a Pecco

La stagione 2025 di Pecco Bagnaia è stata da incubo sino a questo momento, un…

11 ore ago

F1, che schiaffo a Michael Schumacher: tirato in ballo Lewis Hamilton

In una stagione piuttosto piatta continuano i duelli a distanza tra i più grandi piloti…

20 ore ago

Marc Marquez o Valentino Rossi? Il giovane talento finalmente sbilancia: ecco chi è il migliore dei due

In una MotoGP che vede sempre protagonista il numero 93 non sembra esserci spazio per…

23 ore ago