Sprint race da infarto in MotoGP con una lotta a tre tra gli spagnoli Marc Marquez, Acosta e Martin. Male le Ducati ufficiali.
Nella sprint race al via a prendere il comando della gara è subito Maverick Vinales con uno scatto fulmineo seguito da Marc Marquez. Errore alla seconda per il fratello Alex invece che va largo e pregiudica subito la sua prestazione in terra americana. Disastroso anche Bagnaia che si ritrova a metà gruppo.
Nei primi giri indiavolato Pedro Acosta che segue da vicinissimo Marc Marquez. I primi tre provano a dettare l’andatura e staccarsi dal resto del gruppo. L’impressione sempre più marcata è che la Ducati non abbia più quel predominio assoluto della passata stagione. In particolare Aprilia e KTM possono seriamente impensierire la leadership della Rossa.
A 7 giri dal termine però Martin, liberatosi intanto di Bastianini si attacca alla ruota di Acosta e Marquez, mentre Vinales comincia a fare decisamente un altro mestiere scappando via.
Crollo totale per le Ducati ufficiali con Bastianini che denota difficoltà e scivola anche lui al 7° posto. Nel finale Marc Marquez dimostra di avere ancora qualche decimo nel taschino proprio nel momento di massima difficoltà e riesce a mettere qualche decimo tra sé stesso e Jorge Martin.
Proprio durante l’ultima tornata Bagnaia e Bastianini riescono ad operare un sorpasso ciascuno che li porta al 6° e all’8° posto. Vince Vinales che domina dall’inizio alla fine una Sprint Race mai in discussione per lui. Sul podio con lui anche Marquez e Martin. Continua ad impressionare Pedro Acosta che con il suo 4° posto è la migliore delle KTM al traguardo.
Nel 2026 l’Esecutivo ha scelto il pugno duro per il diesel. Sembra veramente che stia…
Nel comune della Basilicata la produzione di nuove vetture passerà da 17.600 a circa 200.000.…
Max Verstappen e la Red Bull non sono riusciti a ripetere quanto mostrato tra Monza…
La Volkswagen è uno dei principali colossi mondiali in campo automotive, ma da diversi anni…
Sono passati 10 anni dallo scontro tra Valentino Rossi e Marc Marquez in Malesia. Lo…
Pecco Bagnaia in questa stagione ha avuto tantissime rogne. Dopo le lamentele alla Ducati, alla…