Inizia la 79esima edizione di EICMA, sono attesi tanti appassionati di moto a Milano: scopriamo tutte le informazioni sull’evento.
La stagione 2022 del Motomondiale è terminata, ma gli appassionati questa settimana hanno l’opportunità di godersi una vasta gamma di moto a EICMA. Infatti, va in scena la 79esima edizione dell’Esposizione Internazionale Ciclo Motociclo e Accessori. Chi ama le due ruote può veramente sbizzarrirsi.
Sono presenti oltre 1.300 espositori provenienti da 43 Paese differenti e distribuiti su ben sei padiglioni, uno in più rispetto al 2021. Ci sono aziende che hanno deciso di tornare e oltre il 20% dei marchi sarà al debutto nella prestigiosa fiera motociclistica italiana. I
visitatori avranno l’occasione non solo di ammirare i vari mezzi esposti, ma anche di vedere da vicino i tanti ospiti che si recheranno a Milano. Tra questi ci sarà anche Francesco Bagnaia, appena laureatosi campione della MotoGP. Ci saranno pure il suo nuovo compagno di squadra Enea Bastianini e altri piloti del Motomondiale.
Da non dimenticare l’area esterna MotoLive dove sono in programma spettacoli acrobatici, intrattenimento, live show e gare offroad. Previsti anche test ride, sia di moto che di scooter e di eBike. L’offerta è tanta e per tutti i gusti. Sono attesi tantissimi appassionati.
Martedì 8 e mercoledì 9 novembre sono le giornate dedicate a stampa e operatori. Da giovedì 10 a domenica 13 novembre porte aperte al pubblico dalle ore 9:30 alle 18:30.
L’Esposizione Internazionale Ciclo Motociclo e Accessori si svolge sempre presso Rho Fiera Milano, che si può raggiungere sia con mezzi propri sia in treno oppure in metropolitana (linea 1 rossa, direzione Rho FieraMilano).
Biglietto intero: 19 euro online
Biglietto intero: 23 euro alle casse
Bambini da 0 a 3 anni: gratis
Bambini da 4 a 13 anni: 12 euro solo online
Visitatori con disabilità: accedono gratuitamente assieme al loro accompagnatore presentando alla reception il tesserino di invalidità o certificato equivalente. Previsto anche un parcheggio apposito.
Gruppi: 14 euro (scuole, associazioni motociclistiche, motoclub. Min. 20 pax Max 70, solo alle casse)
I biglietti sono acquistabili online sul sito ufficiale EICMA.it oppure presso le biglietterie presenti a Rho Milano Fiera.
Fabio Quartararo, nonostante le diverse pole position messe a referto, è stato protagonista di un'altra…
Pecco Bagnaia ha vinto la Sprint Race di Sepang dopo aver ottenuto la pole position,…
Max Verstappen ha guadagnato qualcosa anche a Città del Messico ed ora paga 36 punti…
La Casa di Borgo Panigale ha presentato la quinta serie della sua intramontabile naked. Scopriamo…
Loris Capirossi è stato il primo vincitore in MotoGP in sella alla Ducati, una moto…
Pessima notizia per tutti gli appassionati del brand americano che dovranno rinunciare a una leggenda.…