Marc+Marquez%2C+la+previsione+di+Bradl+%C3%A8+terribile%3A+tifosi+spiazzati
tuttomotoriweb
/2022/03/25/marc-marquez-previsione-bradl-situazione-facile/amp/
Motomondiale

Marc Marquez, la previsione di Bradl è terribile: tifosi spiazzati

Published by
Luigi Ciamburro

Stefan Bradl è il probabile sostituto di Marc Marquez: il collaudatore tedesco parla dei tempi di recupero del campione di Cervera.

Sono in tanti a chiedersi se sarà Stefan Bradl a sostituire Marc Marquez in occasione della prossima gara in Argentina, anche se la risposta appare alquanto scontata. Il collaudatore tedesco ha sostituito il fuoriclasse di Cervera già nella stagione 2020 e durante i round del 2021 in cui era alle prese con gli infortuni. Dal 2020 ha disputato 20 Gran Premi fino al GP del Portogallo del 24 aprile 2022.

Bradl e Marc Marquez (ANSA)

Stefan Bradl era a a Mandalika nel week-end, in veste di inviato di ServusTV, e quando ha visto cadere Marc Marquez durante il warm up, volando a 180 km/h alla curva 7 in seguito a un highside, si è subito chiesto se non avesse dovuto sostituire il campione nei prossimi appuntamenti in Argentina e Texas. “Honda farà una dichiarazione ufficiale al riguardo nei prossimi giorni”, fa sapere il tester HRC a Speedweek.com.

Bradl e le previsioni su Marquez

Si prevede un suo impiego sia a Termas de Rio Hondo che ad Austin. Il primo è un circuito meno impegnativo dal punto di vista fisico, che gli servirà per riprendere il ritmo di un week-end in classe regina, il secondo sarà sicuramente più difficile. “Lì abbiamo 21 curve, un ottovolante, e fisicamente uno dei circuiti GP più impegnativi e brutali”. Ma la mente del collaudatore tedesco va a quanto successo domenica in Indonesia: “Quando ho visto l’incidente mi è passato per la testa il pensiero di poter presto prendere il suo posto. È logico, perché ho avuto questa esperienza diverse volte in passato”.

Il grande dubbio è per quanto tempo resterà fuori l’otto volte campione del mondo. La diplopia non consente di stabilire tempi certi di recupero, quindi l’impiego di Stefan Bradl sarà ritenuto a tempo indeterminato. “Preferirei che Marc potesse guidare perché per la Honda è insostituibile. Mi dispiace perché i problemi visivi sono ritornati acuti e non sa quando potrà ritornare in forma. Non è una situazione facile. Sicuramente si affiderà al suo medico, questa è una storia delicata che può risolversi in cinque giorni o in un anno”.

Dopo l’incidente dello scorso novembre con la enduro, Marquez è stato costretto a non praticare nessun esercizio fisico per sei settimane. Se i tempi di recupero saranno gli stesso non lo rivedremo in pista “almeno fino a giugno”. Nessuno in questo momento può fare previsioni certe: “Spero solo che riesca a tornare un’altra volta”.

Published by
Luigi Ciamburro

Recent Posts

WEC 6H San Paolo, Gara: Cadillac-Jota al primo trionfo, Ferrari in sofferenza nella farsa di Interlagos

La tappa brasiliana del FIA WEC, la 6 ore di San Paolo, vede trionfare la…

2 giorni ago

MotoGP GP Germania, Gara: Marquez è di un’altra categoria, Bagnaia sul podio in una gara ad eliminazione

La MotoGP non offre un grande spettacolo al Sachsenring, dove Marc Marquez si invola sin…

3 giorni ago

WEC 6H San Paolo, Qualifiche: Cadillac dominanti, Ferrari e Toyota in grande sofferenza

Il FIA WEC sbarca in Brasile, e la pole position per la 6 ore di…

3 giorni ago

MotoGP GP Germania, Sprint Race: Marquez rimonta e beffa Bezzecchi sotto la pioggia, Bagnaia sprofonda

La MotoGP fa tappa al Sachsenring, dove la Sprint Race viene vinta da Marc Marquez,…

4 giorni ago

La Ferrari non ha più speranze? La frase di Vasseur sulla McLaren che cancella ogni speranza

In casa Ferrari si lavora per portare al debutto la nuova sospensione posteriore al Gran…

4 giorni ago

F1 GP Silverstone, Gara: Norris vince ed accorcia nel dominio McLaren, Hulkenberg fa la storia! Delusione Ferrari

A Silverstone la F1 torna a dare spettacolo ed il trionfo va a Lando Norris,…

1 settimana ago