MotoGP%2C+definito+il+futuro+di+Cal+Crutchlow
tuttomotoriweb
/2021/12/24/motogp-definito-futuro-cal-crutchlow/amp/
MotoGP

MotoGP, definito il futuro di Cal Crutchlow

Published by
Matteo Bellan

Sembra essere chiaro cosa farà Crutchlow nel corso della stagione MotoGP 2022. Ormai manca solamente l’annuncio ufficiale.

Cal Crutchlow (©Getty Images)

Cal Crutchlow pensava che non avrebbe più corso in MotoGP a fine 2020, quando decise di ritirarsi, ma poi è andata diversamente. Yamaha, che lo ha ingaggiato come tester, lo ha dovuto richiamato in gara per cause di forza maggiore.

Il pilota inglese ha accettato di tornare a disputare alcuni gran premi, ma la sua scelta di essere solo un collaudatore non è cambiata. Ovviamente, per venire incontro e dare un aiuto all’azienda per cui lavoro si è ributtato nella mischia, però non ci sono ripensamenti sulla sua carriera.

LEGGI ANCHE -> Motomondiale 2022: le nuove regole sportive, tecniche e mediche

MotoGP, Crutchlow ancora tester Yamaha nel 2022

Yamaha deve ancora emettere un comunicato ufficiale, ma Crutchlow anche nel 2022 sarà tester MotoGP della casa di Iwata.

Il managing director Lin Jarvis già nell’ultimo gran premio a Valencia era stato chiaro sull’argomento: “Faremo più test il prossimo anno, questo è un chiaro impegno da parte della casa madre. Useremo molto del personale giapponese insieme a quello europeo. Continueremo sicuramente con Cal. Non abbiamo firmato ma abbiamo concordato i termini e Cal rimarrà con noi in futuro. Questo è già deciso“.

Si attende ancora l’annuncio ufficiale da parte di Yamaha, però non sembrano esserci dubbi sul fatto che l’esperto pilota inglese continui a rimanere collaudatore MotoGP. Dopo le parole di Jarvis ci si aspettava che una comunicazione arrivasse con tempistiche più brevi, ma evidentemente ci sono stati alcuni dettagli da sistemare prima delle firme effettive.

Cal Crutchlow in pista con la Yamaha M1 nel 2021 (Getty Images)
Published by
Matteo Bellan

Recent Posts

La Ferrari potrà puntare in alto a Miami? C’è il precedente che va ben sperare, Leclerc ed Hamilton all’attacco

In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…

20 ore ago

Tre barchette Ferrari da sogno, ogni collezionista le cerca: una vale una fortuna

La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…

2 giorni ago

Leclerc è pronto a tutto pur di vincere con la Ferrari: c’è la tentazione che va oltre la F1

Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…

3 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Gara: Alex Marquez passeggia dopo il mezzo disastro di Marc, Bagnaia ragioniere

La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…

4 giorni ago

Ferrari, è già allarme per il 2026? C’è la voce che non fa ben sperare: i rivali sono davanti

La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…

4 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Sprint Race: Marquez è di un’altra categoria, Quartararo rovina tutto

La MotoGP fa tappa a Jerez de la Frontera, e nella Sprint Race trionfa ancora…

5 giorni ago