Latifi+dopo+il+GP+di+Abu+Dhabi%3A+%26%238220%3BHo+ricevuto+minacce+di+morte%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/12/21/latifi-abu-dhabi-minacce-morte/amp/
Formula 1

Latifi dopo il GP di Abu Dhabi: “Ho ricevuto minacce di morte”

Published by
Chiara Rainis

Il suo incidente ha consegnato il titolo di F1 nelle mani di Verstappen. Latifi rivela di  aver ricevuto diverse minacce dal round finale di Yas Marina.

Nicholas Latifi (©Getty Images)

Un po’ come avvenuto nel 2008 a Timo Glock, reo, secondo alcuni, di essersi venduto alla McLaren per regalare il titolo ad Hamilton e negarlo all’allora ferrarista Massa nel volatone finale di Interlagos, così Nicholas Latifi è stato vittima degli “odiatori” seriali e ancor di più dei tifosi di Lewis che, successivamente al GP di Abu Dhabi, lo hanno accusato di aver architettato il botto contro le barriere a 5 tornate dalla conclusione per agevolare Max Verstappen.

A raccontarlo è stato lo stesso canadese che, per paura di leggere commenti offensivi nei propri confronti è stato lontano dai media fino a questo martedì quando ha deciso di pubblicare un lunghissimo post/sfogo.

“Ho ricevuto migliaia di messaggi sui miei account social, pubblicamente e in privato. Molti sono stati di supporto, altri contenevano parole d’odio”, si legge. “Sin da quando è terminata la corsa ho capito quanto sarebbe successo e il fatto che la cosa migliore sia stata cancellare Instagram e Twitter dal mio telefono la dice lunga su quanto crudele possa essere il popolo del web”.

Consapevole di essersi trovato in un ginepraio alquanto intricato, il driver Williams si è dunque “dato alla macchia”. “E’ bastato un incidente nel momento sbagliato per far esplodere la vicenda in maniera del tutto sproporzionata”, ha proseguito nella condivisione del proprio disappunto. “Sono rimasto scioccato da certa violenza. Ho persino ricevuto delle minacce di morte”.

Disinteressato a prestare il fianco alle dicerie, il 26enne di Montreal ha ribadito, una volta di più,  la mancanza di volontarietà del crash, chiedendo venia al team per i danni fatti. “I ragazzi del mio box sono gli unici a cui devo domandare scusa”, ha chiosato condannando i critici.

Williams (©Getty Images)

Chiara Rainis

Published by
Chiara Rainis

Recent Posts

F1, griglia fatta a pezzi: la bordata dell’ex campione demolisce i giovani piloti

I puristi della Formula 1 fanno fatica ad appassionarsi alle attuali sfide tra i driver…

7 ore ago

Verstappen e l’inquietante premonizione: aveva previsto l’incidente di un suo collega

Max Verstappen è pronto per regalare una gioia ai suoi tifosi in Olanda, pur sapendo…

10 ore ago

Il dominio di Marquez lascia tutti senza parole: l’ammissione del rivale non dà speranze

Marc Marquez ha fatto un sol boccone della concorrenza anche a Balaton, prendendo il largo…

13 ore ago

F1, una tragica morte sconvolge uno dei team più storici: ora può succedere di tutto

La F1 torna in azione a Zandvoort in questo fine settimana, per il Gran Premio…

15 ore ago

MotoGP, i dati inchiodano Bagnaia: ecco cosa sbaglia in sella alla Ducati Desmosedici

Il bicampione della MotoGP, Pecco Bagnaia, è in difficoltà nel 2025 sulla Ducati e sembra…

21 ore ago

Nuova Alfa Romeo Giulia: la potenza del motore della versione Quadrifoglio è assurda

I nuovi progetti dell’Alfa Romeo faranno gola ai progressisti green o saranno ancora termici? Scopriamo…

22 ore ago