Sofuoglu è tornato a parlare della rivalità tra Razgatlioglu e Rea nel campionato mondiale Superbike. Vede Johnny in una fase particolare.
Jonathan Rea è stato sconfitto nel 2021, ma per il prossimo anno punta a riprendersi il trono del Mondiale Superbike. Anche se ha già vinto sei titoli consecutivi, non ci sta ad arrendersi.
La sfida al neo-campione Toprak Razgatlioglu è già lanciata. Il nord-irlandese questa settimana sarà in pista a Jerez con la Kawasaki per lavorare in ottica 2022. Farà di tutto per evitare che il turco si confermi campione e che altri conquistino il titolo. Vuole essere ancora lui il numero 1 della categoria SBK.
LEGGI ANCHE -> Jonathan Rea, niente MotoGP: “Porta chiusa, ma volevo una chance”
Kenan Sofuoglu, leggenda del Mondiale Supersport e mentore-manager di Razgatlioglu, in un’intervista a Speedweek si è così espresso sulla lotta tra Toprak e Rea: «Jonathan era in una posizione più difficile, Toprak era maggiormente rilassato. Johnny sentiva che Toprak era molto forte e che poteva perdere il campionato contro di lui. Ha vinto le due gare a Lombok e si è congratulato, dimostrando il suo spirito sportivo».
In ottica futura crede che per Rea non sarà affatto una passeggiata riprendersi lo scettro del Mondiale Superbike: «Non sarà facile per lui, battere Toprak è difficile. È un vincente, però la cosa più complicata sarà mantenere la motivazione. Se sei il vincitore del campionato e improvvisamente altri ti battono, allora stai entrando in una fase pericolosa della tua carriera. Per un campione è difficile, ma fa parte dello sport».
Vedremo come andranno le cose nel 2022. Da ricordare che il contratto del pilota Kawasaki scadrà al termine del prossimo anno e sarà interessante vedere se proseguirà la sua carriera oppure deciderà per il ritiro.
Il Team VR46 di Valentino Rossi esprime interesse per il campione Pedro Acosta, alimentando speculazioni…
Roberto Pietrantonio, presidente Unrae, chiede un cambio di tono nel dibattito sull'auto, sottolineando la necessità…
La Renault Clio 2026 offre un'esperienza di guida tranquilla e sostenibile, con interni moderni, tecnologia…
Renault e Castrol collaborano per creare una gamma di oli motore premium eco-sostenibili, prodotti con…
Le nuove gomme Pirelli per la Porsche 911 GT3 promettono un grip superiore e costanza…
La Scuderia Ferrari sta vivendo una delle peggiori stagioni di sempre. Al quarto posto della…