Il+fratello+di+Hamilton+attacca+la+Fia%3A+%26%238220%3BUna+vergogna+per+la+F1%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/12/14/fratello-hamilton-attacca-fia-f1/amp/
Formula 1

Il fratello di Hamilton attacca la Fia: “Una vergogna per la F1”

Published by
Chiara Rainis

Il GP di Abu Dhabi dello scorso weekend farà discutere a lungo. Per il fratello di Hamilton quanto successo non è da F1.

Nicolas Hamilton (©Nicolas Hamilton Instagram)

Le hanno permesso di dominare senza repliche dal 2014 al 2020, poi quando la Federazione Internazionale ha deciso di “staccare la spina” alla Mercedes, lo ha fatto in maniera plateale. Dal 2019 in avanti, la FIA si è inserita in maniera fin troppo pressante nelle gare, influenzandone il risultato. Alla fine Yas Marina è stato soltanto l’apice di un atteggiamento sempre più da protagonista del direttore di corsa Michael Masi che, da Spa in avanti, ha spesso preso decisioni opinabili.

Al di là dell’esito del GP di Abu Dhabi e del campionato in generale, per il futuro è assolutamente necessario un ripensamento del ruolo dei federali e dei commissari che, da troppo tempo, stanno intervenendo in maniera difforme e sconclusionata creando confusione tra gli spettatori e gli stessi piloti.

La protesta del fratello di Ham

Sentitosi tirato in causa come congiunto del driver perdente, Nicolas, spesso in passato nel box McLaren o della Stella per sostenere da vicino al sette volte iridato, si è sfogato scrivendo un post su Instagram molto duro contro l’organo giudicante che, in quanto tale, dovrebbe mantenersi sempre e comunque terzo.

“La Federazione ha infranto le sue stesse regole, il che è una vergogna per tutto il nostro sport”, le sue parole aspre.

“Ma nonostante siano stati maltrattati gli Hamilton sono rimasti umili nella sconfitta. Mio padre, il ragazzo che ci ha cresciuto, si è congratulato con Max e Jos. Le persone possono dire quello che vogliono, ma il gesto di mio padre dimostra che tutti i dubbiosi e gli odiatori si sbagliano. Anche se tutti conosciamo la delusione provata da Lewis, lui ha accettato con assoluta professionalità e dignità la sconfitta”, ha chiosato il 29enne con annessi complimenti a Verstappen per la corona appena vinta.

Lewis Hamilton (©Getty Images)

Chiara Rainis

Published by
Chiara Rainis

Recent Posts

La ‘Luce’ Riuscirà a Sfatare il Mito del Cavallino? Un Nuovo Capitolo per Maranello

Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…

4 settimane ago

Hamilton Rifiuta l’Uso del Simulatore Ferrari: ‘Sono della Vecchia Scuola’

Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…

4 settimane ago

GP Canada 2026: Guida Completa agli Orari di Trasmissione su Sky, Now e TV8 – Non Perderti la Sprint in Diretta alle 18:00!

Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…

4 settimane ago

Hamilton e la Speranza di un GP Bagnato: Come la Pioggia Potrebbe Riequilibrare il Campo di Gara

"Lewis Hamilton potrebbe sfruttare la pioggia per riequilibrare il campo di gara, utilizzando la sua…

4 settimane ago

Montreal: Il Palcoscenico delle Prime Glorie nel Mondo della F1

Mi dispiace, non hai fornito un articolo da riassumere. Potresti per favore fornire i dettagli…

4 settimane ago

Monster diventa il Title Sponsor di Aprilia Racing a partire dal Gran Premio del Mugello: un nuovo inizio per la casa di Noale

Monster Energy diventa il nuovo Title Sponsor di Aprilia Racing, promettendo maggiore visibilità e risorse…

1 mese ago