Sainz+promuove+il+suo+primo+anno+in+Ferrari%3A+%26%238220%3BHo+raggiunto+l%26%238217%3Bobiettivo%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/12/07/sainz-promuove-ferrari/amp/
Formula 1

Sainz promuove il suo primo anno in Ferrari: “Ho raggiunto l’obiettivo”

Published by
Chiara Rainis

Il pilota della Ferrari Sainz si dice contento del suo inizio di avventura a Maranello nonostante le difficoltà incontrate.

Carlos Sainz (©Getty Images)

Carlos Sainz non ha niente da recriminare. Settimo della generale piloti con 149,5 punti contro i 158 di Charles Leclerc, lo spagnolo ha fatto fatica ad ingranare complice la mancanza di test invernali ridotti ad appena una giornata e mezza, ma poi pian piano è sembrato essere più a suo agio del monegasco alla guida della complicata SF21.

Soddisfatto della sua prima esperienza in Italia, il madrileno ha sottolineato gongolante la sua capacità di progredire e portare punti pesanti a casa nonostante i pochi chilometri di preparazione a disposizione e una macchina effettivamente plafonata.

“Penso di essere riuscito a raggiungere  il mio obiettivo”, ha affermato dall’EXPO di Dubai. “Ho collezionato tre podi tra Monaco, Ungheria e  Russia, oltre a sedici piazzamenti nei primi dieci. Penso di poter finire la stagione alla grande e mi sento pronto per qualunque cosa accada nel 2022”.

Ormai con la testa all’ultimo round del campionato previsto questo fine settimana ad Abu Dhabi, il 27enne ha alzato l’asticella indicando come possibile risultato in gara un quinto o anche un terzo posto.

Malgrado il tracciato di Yas Marina non sia dei più esaltanti, il figlio d’arte ha comunque indicato l’appuntamento negli Emirati come emozionante. “Mi auguro che con il nuovo layout lo sia ancora di più”, le sue parole.

Passato a visitare il padiglione della sua Spagna, il #55 ha ammesso di sentire la mancanza del Paese d’origine vivendo ormai in zona Modena ed essendo itinerante assieme alla carovana della F1.

Infine sul tema sostenibilità, cardine dell’esposizione universale, l’iberico della Ferrari ha evidenziato il ruolo trainante e pionieristico della massima serie per la sperimentazioni di tecnologie più amiche dell’ambiente. “Entro il 2030 il nostro sport avrà un’impronta di carbonio netta pari a zero. Si tratta di un piano ambizioso, ma sono sicuro che saremo in grado di realizzarlo”.

Ferrari (©Getty Images)

Chiara Rainis

Published by
Chiara Rainis

Recent Posts

Leclerc sbugiarda la strategia Ferrari: le sue parole spiegano alla perfezione la delusione del monegasco

Charles Leclerc non è andato oltre un mesto quinto posto a Montreal, al volante di…

16 ore ago

F1 GP Canada, Gara: Mercedes domina e regala un sogno ad Antonelli, Ferrari nella terra di nessuno

La tappa di Montreal è stata vinta da George Russell, davanti a Max Verstappen. E’…

1 giorno ago

24 ore di Le Mans, Gara: la Ferrari fa tris con la “giallona” di AF Corse! Robert Kubica vince con Hanson e Ye

La 24 ore di Le Mans vede trionfare la Ferrari #83 di Robert Kubica, Philip…

1 giorno ago

Ducati, il messaggio recapitato a Bagnaia cambia tutto: svolta totale in vista del Mugello

Il bicampione della MotoGP, Pecco Bagnaia, è stato elogiato dal direttore tecnico della Ducati. Sono…

2 giorni ago

F1 GP Canada, Qualifiche: Russell firma il capolavoro e batte Verstappen, disastro Leclerc

A Montreal la pole position è appannaggio di George Russell, autore di un giro capolavoro…

2 giorni ago

Valentino Rossi alla caccia della storia: vuole la vittoria, i rivali sono già avvisati

La 24 ore di Le Mans scatterà questo pomeriggio alle ore 16:00, e tra i…

3 giorni ago