Valentino Rossi alla 12 Ore del Golfo in programma ad Abu Dhabi. È arrivata la comunicazione attesa. Con lui anche Luca Marini e Uccio Salucci.
Tutto confermato: Valentino Rossi prenderà parte alla prossima edizione della 12 Ore del Golfo. Adesso è ufficiale che il Dottore sarà al via della gara che si svolgerà ad Abu Dhabi l’8 gennaio 2022.
Guiderà una Ferrari 488 GT3 del team Monster VR46 Kessel Racing. I suoi compagni di squadra saranno il fratello Luca Marini e lo storico amico Alessio ‘Uccio’ Salucci. Gareggeranno nella classe GT3 Pro-Am.
Valentino Rossi nel 2019 ha partecipato alla 12 Ore del Golfo con lo stesso equipaggio e ha vinto nella classe GT3 Pro-Am, giungendo terzo nella classifica assoluta della competizione disputata a Yas Marina. Nel 2021, quando si è corso in Bahrain, è arrivato un secondo posto nella classe GT3 Pro-Am e il quarto assoluto.
I precedenti di Valentino, Marini e Salucci in questa gara di durata sono positivi. Con la Ferrari e il supporto del team Kessel Racing possono pensare di essere protagonisti un’altra volta. Ovviamente a gennaio 2022 l’obiettivo sarà nuovamente quello di vincere nella classe di appartenenza, ripetendo il successo del 2019.
L’appuntamento ad Abu Dhabi sarà un primo assaggio di un anno che porterà Rossi a fare altre gare in auto. Non è ancora stato comunicato il programma del nove volte campione del mondo, però è probabile che entro la fine del 2021 tutto sarà chiarito.
Il marchio Alfa Romeo è pronto a sorprendere gli appassionati delle quattro ruote, con tanti…
Il mercato dell’automotive europeo continua a essere piuttosto condizionato dalle dinamiche dell’industria asiatica. Scopriamo il…
Mentre la FIAT lavora alla propria gamma del futuro, c'è anche un grande impegno per…
Nel Paese del Sol Levante i costruttori sono sempre stati anni avanti alla concorrenza. Scopriamo…
I tifosi di Valentino Rossi sono tornati a gioire per un successo del beniamino di…
Max Verstappen e la Red Bull hanno giganteggiato anche ad Austin, riaprendo del tutto la…