Giovinazzi+saluta+alla+Frank+Sinatra%3A+%26%238220%3BNon+mi+rimprovero+nulla%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/11/19/giovinazzi-non-rimprovero-nulla/amp/
Formula 1

Giovinazzi saluta alla Frank Sinatra: “Non mi rimprovero nulla”

Published by
Chiara Rainis

Giovinazzi parla alla stampa dopo la chiusura del rapporto con Alfa Romeo e pur ammettendo di aver sofferto sostiene di non avere rimpianti.

Antonio Giovinazzi (©Getty Images)

Appena arrivato a Losail, Antonio Giovinazzi si è trovato  ovviamente a dover rispondere alle domande sull’addio forzato all’Alfa Romeo, ufficializzato martedì scorso, per lasciare strada libera al cinese Guanyu Zhou. Così, un po’ alla Frank Sinatra e un po’ alla Sid Vicious, il pugliese non ha nascosto la tristezza per la notizia, ma ugualmente si è detto fiero fiero di sé stesso e del percorso affrontato.

Consapevole di essere stato appiedato sin dalla domenica del Brasile, il 27enne ha raggiunto in fretta e furia l’accordo con la Dragon Penske per disputare il prossimo campionato di Formula E. Uno sbocco che gli permetterà di correre già nel 2022 e di rendere il divorzio appena consumato meno amaro.

“Malgrado non siano state giornate semplici sono contento, perché credo di essere migliorato costantemente anno dopo anno”, ha sostenuto il driver di Martina Franca. “Ci sono state alcune cose che non sono andate nel modo migliore, altre invece molto bene. Comunque sono felice di quanto fatto, non posso rimproverarmi nulla”.

Cresciuto pian piano, ma nei limiti imposti da una monoposto poco competitiva, Bon Giovi ha dovuto accettare ciò che impone la F1 attuale, ovvero l’impossibilità di avere il tempo necessario per maturare in quanto alle spalle c’è sempre qualcuno di più ricco pronto a prenderti il sedile.

Dura lex, sed lex, potremmo dire e oggi il Circus è anche questo. Quando un team è in crisi finanziaria, si appoggia a chi può dare una mano per salvarsi e il Biscione non ha fatto eccezione.

“Non ho ancora parlato con Vasseur, però sono sempre stato professionale e continuerò ad esserlo”, il pensiero finale dedicato al boss che probabilmente prima lo ha illuso e in seguito gli ha dato il benservito.

Alfa Romeo (©Antonio Giovinazzi Twitter)

Chiara Rainis

Published by
Chiara Rainis

Recent Posts

Cronaca Dettagliata delle Qualifiche del GP Austria 2026: Un Sabato Mattina di MotoGP Indimenticabile

Un sabato mattina di qualifiche emozionanti al Red Bull Ring, con Ducati, KTM, Aprilia e…

21 ore ago

Salone di Parigi 2026: il grande ritorno delle Case automobilistiche e le anteprime confermate

Il Salone di Parigi 2026 promette ritorni eccellenti, debutti attesi e una forte presenza di…

2 giorni ago

Nuova Mazda CX-6e: la rivoluzione elettrica giapponese che sfida i SUV di fascia alta

Debutta la nuova Mazda CX-6e: SUV 100% elettrico da 258 CV, fino a 484 km…

3 giorni ago

Nissan Kicks: Il Nuovo SUV Elettrico Arriva in Europa

La nuova Nissan Kicks arriva in Europa con un ibrido diverso, promettendo una guida elettrica…

3 giorni ago

SUV ibrido compatto: 3 fattori da considerare per scegliere il modello giusto

Sempre più diffuso, il SUV ibrido compatto è diventato una delle opzioni più interessanti per…

1 settimana ago

Manutenzione dell’auto usata a lungo termine: i consigli degli esperti

Acquistare un’auto usata è un modo per trovare un equilibrio tra risparmio, affidabilità e costi…

2 mesi ago