Leclerc+felice+del+suo+riscatto%3A+%26%238220%3BSono+tornato+il+vero+Charles%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/11/15/leclerc-felice-riscatto/amp/
Formula 1

Leclerc felice del suo riscatto: “Sono tornato il vero Charles”

Published by
Chiara Rainis

In Brasile la Ferrari guadagna punti sulla McLaren e Leclerc si ritrova dopo un inizio weekend mediocre. Deluso Sainz.

Ferrari in azione in Brasile (©Ferrari Twitter)

Sebbene non abbia brillato la Ferrari può andare via dal Brasile con il sorriso. Nel fine settimana più difficile della McLaren negli ultimi tempi, la Rossa si è dimostrata “the best of the rest”, dando prova di meritarsi la terza piazza costruttori, ormai salda nelle sue mani con un vantaggio di 31,5 punti su Woking. Non bastasse sono stati i due piloti del Cavallino gli ultimi a non essere doppiati. Un passo avanti rispetto al recente passato che suona come benaugurante per il futuro.

Il più felice di tutti, al traguardo è apparso Charles Leclerc, quinto e più pimpante dei primi due giorni.

“Sapevamo di dover attaccare”, ha commentato il monegasco, individuando nell’incolore Sprint Qualifying uno sprone a tirare fuori gli artigli. “E’ stata una bellissima corsa con un buon primo giro. Sia io, sia il mio compagno siamo stati più rapidi dei nostri diretti avversari e abbiamo gestito al meglio le gomme”.

Spesso protagonista di errori e sbavature grossolane, il 23enne ha provato a spiegare cosa è successo tra venerdì e sabato. “Sono state giornate no, ma grazie al lavoro ho fatto subito progressi emersi poi in fase di gran premio. Questo mi ha reso molto contento”.

La frustrazione di Sainz

Decisamente meno soddisfatto della propria prestazione Carlos ha ammesso di aver sognato altro prima del via. Se non altro di stare davanti al #16. La partenza non eccelsa causata dal pattinamento delle coperture lo ha penalizzato impedendogli di stare incollato ai primi.

“In gara tutto il pacchetto era  da top 5, tuttavia l’aria sporca del mio team-mate mi ha impedito di chiudere lo svantaggio”, ha analizzato recriminando poi il secondo brutto start consecutivo. “L’importante comunque è che sono veloce, sto facendo passi avanti continui”, si è infine promosso.

Carlos Sainz (©Ferrari Twitter)

Chiara Rainis

Published by
Chiara Rainis

Recent Posts

WEC 6H San Paolo, Gara: Cadillac-Jota al primo trionfo, Ferrari in sofferenza nella farsa di Interlagos

La tappa brasiliana del FIA WEC, la 6 ore di San Paolo, vede trionfare la…

1 giorno ago

MotoGP GP Germania, Gara: Marquez è di un’altra categoria, Bagnaia sul podio in una gara ad eliminazione

La MotoGP non offre un grande spettacolo al Sachsenring, dove Marc Marquez si invola sin…

1 giorno ago

WEC 6H San Paolo, Qualifiche: Cadillac dominanti, Ferrari e Toyota in grande sofferenza

Il FIA WEC sbarca in Brasile, e la pole position per la 6 ore di…

2 giorni ago

MotoGP GP Germania, Sprint Race: Marquez rimonta e beffa Bezzecchi sotto la pioggia, Bagnaia sprofonda

La MotoGP fa tappa al Sachsenring, dove la Sprint Race viene vinta da Marc Marquez,…

2 giorni ago

La Ferrari non ha più speranze? La frase di Vasseur sulla McLaren che cancella ogni speranza

In casa Ferrari si lavora per portare al debutto la nuova sospensione posteriore al Gran…

3 giorni ago

F1 GP Silverstone, Gara: Norris vince ed accorcia nel dominio McLaren, Hulkenberg fa la storia! Delusione Ferrari

A Silverstone la F1 torna a dare spettacolo ed il trionfo va a Lando Norris,…

1 settimana ago