La+felicit%C3%A0+di+Carlos+Sainz%3A+%26%238220%3BIl+mio+miglior+weekend+con+la+Ferrari%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/11/14/sainz-miglior-weekend-ferrari/amp/
Formula 1

La felicità di Carlos Sainz: “Il mio miglior weekend con la Ferrari”

Published by
Chiara Rainis

Ottima prestazione di Sainz nella Sprint Qualifying di Interlagos. Diverso discorso per Leclerc, incolore sin da venerdì.

Felipe Massa si congratula con Carlos Sainz (©Ferrari Twitter)

Se Hamilton non avesse dovuto scattare dal fondo griglia probabilmente l’esito della mini-gara di San Paolo sarebbe stato differente, ma come si dice “carpe diem” e la Ferrari ha saputo farlo con Carlos Sainz. Bravo a sfruttare l’indecisione di Verstappen, l’iberico si è mostrato da subito aggressivo e dopo aver agguantato il terzo posto non lo ha più lasciato.

“Lo start è stato grandioso”, ha riconosciuto con un certo orgoglio. “Mi serviva perché era un aspetto che volevo migliorare. Ci sono riuscito ed è stata una bella iniezione di fiducia”. Nonostante le gomme soft fortemente degradate il #55 è stato in grado di rintuzzare gli attacchi della Red Bull di Perez e così di regalare una gioia alla Rossa. “Sono stato sempre al limite e in alcuni tratti eravamo davvero vicini. Ad ogni modo il passo era buono e sono riuscito a gestire gli pneumatici”.

Leclerc critico con sé stesso

Se il figlio del Matador si può godere il meritato podio almeno fino a domenica pomeriggio, l’umore nella parte di box di Charles è all’opposto. Partito con le medie convinto che sulla distanza avrebbero premiato, il monegasco è apparso al contrario particolarmente falloso, un po’, per la verità, come nel resto del fine settimana.

Meno reattivo del compagno di squadra, nelle tornate conclusive ha subito l’attacco e il sorpasso da parte della McLaren di Lando Norris.

“Devo capire perché ho fatto molta più fatica del mio team-mate. Lui ha fatto veramente una bella gara”, ha biasimato la propria performance, promuovendo invece la SF21.

Il “Predestinato”, dunque, dovrà provare a resettare, ma per farlo non ha molto tempo dato che tra poche ore si tornerà in azione. “L’obiettivo sarà ancora tenere dietro entrambe le vetture di Woking”, ha affermato determinato.

Charles Leclerc (©Getty Images)

Chiara Rainis

Published by
Chiara Rainis

Recent Posts

Manutenzione dell’auto usata a lungo termine: i consigli degli esperti

Acquistare un’auto usata è un modo per trovare un equilibrio tra risparmio, affidabilità e costi…

3 settimane ago

Auto elettriche: perché scegliere Audi

Quando si pensa a un marchio automobilistico moderno e capace di guardare al futuro non…

1 mese ago

Formula 1, la rivoluzione del 2026 arriva anche nei videogiochi: F1 25 anticipa il futuro della categoria

Il 2026 Season Pack di F1 25 porta in pista i nuovi regolamenti della Formula…

2 mesi ago

La ‘Luce’ Riuscirà a Sfatare il Mito del Cavallino? Un Nuovo Capitolo per Maranello

Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…

3 mesi ago

Hamilton Rifiuta l’Uso del Simulatore Ferrari: ‘Sono della Vecchia Scuola’

Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…

3 mesi ago

GP Canada 2026: Guida Completa agli Orari di Trasmissione su Sky, Now e TV8 – Non Perderti la Sprint in Diretta alle 18:00!

Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…

3 mesi ago