In una intervista alla Gazzetta dello Sport, Marini ha parlato del rapporto con Valentino Rossi. E gli ha dato un consiglio per il futuro
Se c’è qualcosa di positivo nell’ultimo anno di Valentino Rossi è l’aver corso in MotoGP con il fratello Luca Marini. Un sogno che fino a qualche anno fa sembrava altamente improbabile ma che si è realizzato.
Ovviamente la passione di Luca arriva tutta da Valentino, che è stato sempre un punto di riferimento, non solo nella vita ma anche in pista. “Io ho cercato di apprendere il suo metodo di lavoro fuori dalla pista, nel box – ha raccontato Marini su Valentino Rossi a ‘La Gazzetta dello Sport’ -. Quando venivo alle gare, vedevo sempre che era l’ultimo ad andare a mangiare, a finire di lavorare e a far tutto, e lì ho iniziato a capire”.
Insomma c’è tanto da lavorare, anche fuori dalla pista. E il Ranch di Tavullia è una palestra importante, “dove è sfida senza pietà, qui stiamo molto più attenti – ha raccontato Luca -. Soprattutto io nei suoi confronti, faccio il sorpasso nel momento giusto al posto giusto, non azzardo niente”.
A Valencia l’ultimo atto di Valentino Rossi in MotoGP, che ha voluto chiudere con Yamaha invece che in un team tutto suo insieme al fratello: “Ha sempre ribadito che nel suo team sarebbe stato strano, non avrebbe voluto correre – ha ammesso Marini -. Sono d’accordo con la sua decisione, è giusto che sia così, bello chiudere la carriera con Yamaha, è un bel romanzo”.
In tanti però sperano che non finisca qui e che magari nel 2022 si faccia rivedere con una wild card. Ma Luca non è dello stesso avviso: “Io non la farei, anche se sei un fenomeno è impossibile tenere il ritmo di chi corre ogni domenica, il livello è troppo alto. E poi dipende dal cuore cosa gli dice, se hai questo amore per la Yamaha e vuoi svilupparla per farle vincere il Mondiale ok, sennò due giri sulla Ducati non faranno male”.
LEGGI ANCHE —> Valentino Rossi saluta con un’ultima magia in qualifica: “Che emozione!”
L’Alfa Romeo in passato produceva vetture sportive con un pensiero fisso anche alle corse. Scopriamo…
La Sprint Race di Austin ha regalato diverse sorprese ai fan. Dopo la pole position,…
Per ora la tecnologia Fuell Cell è stata un flop epocale. Toyota vende pochissime unità…
Marc Marquez è stato sottoposto ad un intervento chirurgico dopo l'incidente occorso a Mandalika, e…
Degli studiosi hanno realizzato una foglia artificiale da cui deriverebbe carburante con la luce solare.…
La Scuderia modenese sta attraversando l’ennesima crisi della sua recente storia nel circus. Nel corso…