Binotto+carica+i+tifosi+Ferrari%3A+%26%238220%3BIn+crescita+grazie+al+motore+2022%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/10/25/binotto-carica-tifosi-ferrari/amp/
Formula 1

Binotto carica i tifosi Ferrari: “In crescita grazie al motore 2022”

Published by
Chiara Rainis

Il boss Ferrari Binotto non nasconde la soddisfazione per la risposta ottenuta dal propulsore aggiornato sulle macchine di Leclerc e Sainz.

Mattia Binotto (©Getty Images)

Sebbene il GP del Texas non sia stato particolarmente entusiasmante per la Rossa, i punti conquistati a scapito della McLaren le hanno fatto chiudere il bilancio del weekend in positivo. Quarta con Leclerc e settima con Sainz, è riuscita a limitare i danni tenendo dietro almeno Norris.

Questo particolare, sommato al feedback avuto dalla componente ibrida della power unit montata su entrambe le vetture, che corrisponde a quella che verrà utilizzata nel 2022, hanno di fatto alzato il morale Ferrari in vista degli ultimi appuntamenti del mondiale.

Ormai ad appena 3,5 punti dalla scuderia di Woking, la compagine di Maranello punta dunque al sorpasso per usufruire delle maggiori risorse economiche che arriverebbero con la terza piazza costruttori.

L’analisi della prestazione di Austin

Giudicando il comportamento dei suoi ragazzi in America, il boss Mattia Binotto ha speso parole d’elogio soprattutto per Charles, a suo dire autore di una gara gagliarda per ritmo e velocità tenuta rispetto a chi era davanti. “Questo indica che la monoposto sta crescendo anche grazie alla PU evoluta. Considerando il valore della SF21 siamo andati bene”, le parole dell’ingegnere a Sky Italia.

Un po’ meno soddisfazione è invece arrivata da Carlos, non sufficientemente aggressivo e subito messo sotto pressione dalle due “papaya”. Un disagio proseguito al box quando per colpe non sue, l’undercut non è andato a buon fine.

“E’ stato un peccato perché puntavamo a saltare Ricciardo. Ancora una volta abbiamo avuto un problema durante una sosta”, ha riconosciuto il dirigente. In effetti la mancanza di reattività al cambio gomme sembra ormai accompagnare costantemente l’equipe modenese. Ciò malgrado, per l’italo-svizzero l’importante è aver recuperato terreno sui diretti rivali, mettendosi in buona posizione per il prosieguo di stagione.

Ferrari in azione ad Austin (©Ferrari Twitter)

Chiara Rainis

Published by
Chiara Rainis

Recent Posts

La Ferrari potrà puntare in alto a Miami? C’è il precedente che va ben sperare, Leclerc ed Hamilton all’attacco

In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…

5 ore ago

Tre barchette Ferrari da sogno, ogni collezionista le cerca: una vale una fortuna

La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…

1 giorno ago

Leclerc è pronto a tutto pur di vincere con la Ferrari: c’è la tentazione che va oltre la F1

Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…

2 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Gara: Alex Marquez passeggia dopo il mezzo disastro di Marc, Bagnaia ragioniere

La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…

3 giorni ago

Ferrari, è già allarme per il 2026? C’è la voce che non fa ben sperare: i rivali sono davanti

La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…

3 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Sprint Race: Marquez è di un’altra categoria, Quartararo rovina tutto

La MotoGP fa tappa a Jerez de la Frontera, e nella Sprint Race trionfa ancora…

4 giorni ago