Verstappen+contro+lo+show+Netflix%3A+%26%238220%3BInventano+rivalit%C3%A0+per+audience%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/10/22/verstappen-contro-netflix/amp/
Formula 1

Verstappen contro lo show Netflix: “Inventano rivalità per audience”

Published by
Chiara Rainis

Verstappen attacca Netflix per la serie Drive To Survive. Il pilota Red Bull ha annunciato di aver preso una decisione definitiva.

Max Verstappen (©Getty Images)

E pensare che in Italia siamo abituati al gossip creato ad arte per fare soldi, con addirittura la connivenza dei protagonisti, capaci anche di passare sopra al proprio pudore per finire sulle copertine delle riviste scandalistiche, ma per il mondo più internazionale della F1, la storia è ben diversa.

Un esempio ce lo ha fornito Max Verstappen che, da Austin, ha attaccato il colosso dell’intrattenimento Netflix, a suo avviso reo di creare una realtà ad arte nella serie Drive To Survive riguardante il Circus, soltanto per acchiappare spettatori.

“Capisco che debba essere fatto per aumentare la popolarità del nostro sport in America, ma per quanto mi riguarda, come pilota, non mi piace farne parte”, ha affermato sicuro all’Associated Press.

La decisione drastica del #33

Le parole di contestazione dell’olandese non sono state di mera circostanza, ma sono state seguite da un’azione importante.

“Hanno simulato alcune rivalità che in realtà non esistono, quindi ho deciso di non farne più parte. Non rilascerò più interviste in merito. Io sono per i fatti, non per il dramma costruito”, ha insistito.

In effetti non è la prima volta che lo show viene contestato dal paddock. Lo scorso anno era intervenuto anche il boss della Haas Gunther Steiner. Ma si sa. La piega presa del Circo a ruote scoperto dall’ingresso di Liberty Media è quella di un’americanizzazione del prodotto a scapito della genuinità. Basti ricordare il tentativo messo in atto nel 2018 di rivoluzionare il pre-gara per renderlo più televisivamente appetibile, con l’ingresso di cheerleader, ballerini e quant’altro. Una prima, tenutasi proprio in Texas, che fortunatamente non ha avuto futuro essendo stata platealmente bocciata dallo schieramento.

“Il problema è che ti presentano nel modo in cui vogliono. Qualunque cosa tu dica, cercheranno di farti apparire in modo più pericolato o comunque di fare che tutto si adatti alla trama”, le parole di Mad Max, espresse sin dai primi momenti di uscita di DTS.

Max Verstappen, Valtteri Bottas e Sergio Perez (©Getty Images)

Chiara Rainis

Published by
Chiara Rainis

Recent Posts

La ‘Luce’ Riuscirà a Sfatare il Mito del Cavallino? Un Nuovo Capitolo per Maranello

Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…

1 mese ago

Hamilton Rifiuta l’Uso del Simulatore Ferrari: ‘Sono della Vecchia Scuola’

Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…

1 mese ago

GP Canada 2026: Guida Completa agli Orari di Trasmissione su Sky, Now e TV8 – Non Perderti la Sprint in Diretta alle 18:00!

Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…

1 mese ago

Hamilton e la Speranza di un GP Bagnato: Come la Pioggia Potrebbe Riequilibrare il Campo di Gara

"Lewis Hamilton potrebbe sfruttare la pioggia per riequilibrare il campo di gara, utilizzando la sua…

1 mese ago

Montreal: Il Palcoscenico delle Prime Glorie nel Mondo della F1

Mi dispiace, non hai fornito un articolo da riassumere. Potresti per favore fornire i dettagli…

1 mese ago

Monster diventa il Title Sponsor di Aprilia Racing a partire dal Gran Premio del Mugello: un nuovo inizio per la casa di Noale

Monster Energy diventa il nuovo Title Sponsor di Aprilia Racing, promettendo maggiore visibilità e risorse…

1 mese ago