Meregalli torna a parlare di Vinales e del divorzio del pilota con Yamaha. Il team manager analizza anche un difetto evidente dello spagnolo.
Tra Yamaha e Maverick Vinales è finita nel peggiore dei modi. La storia tra le parti è nota. Il pilota e il team hanno interrotto il contratto il 20 agosto, dopo che già avevano concordato di concluderlo a fine 2021 invece che nel 2022.
Il pilota, frustrato dai mancati risultati, non stava più bene nella squadra Monster Energy. La frustrazione e la delusione lo hanno portato a compiere un gesto scorretto nel Gran Premio di Stiria, dove ha guidato in maniera irregolare la sua M1 e ha rischiato di danneggiarla. Comportamento per il quale la Yamaha lo sospese, poi è arrivato il divorzio e successivamente lo spagnolo ha firmato con Aprilia.
LEGGI ANCHE -> Carlo Pernat scuote Ducati: “Vuole che le moto si paghino”
Massimo Meregalli in un’intervista a GP Racing è tornato a parlare del divorzio con Vinales: «Ci aveva sorpresi a fine giugno quando ci disse che non voleva restare nel secondo anno di contratto. Abbiamo raggiunto un accordo per liberarlo e cercare di concludere la stagione al meglio. Il nostro obiettivo era vincere la tripla corona. Dopo quanto successo in Austria, abbiamo avuto un nuovo problema che ci ha portati a separarci prima di quanto ci aspettassimo».
Il team manager Yamaha analizza quali sono i problemi di Maverick, dal suo punto di vista: «Tutti sappiamo che ha talento, ma conosciamo anche i suoi punti deboli. Non appena sorge un problema o qualcosa che lo colpisce, perde terreno ed è difficile per lui guardare in positivo. Senza voler aggiungere altro, penso che per lui sia difficile sopportare la pressione. Come si spiega che in Germania ha concluso ultimo e ad Assen ha fatto la pole con la stessa moto?».
Nel 1997, Juan Pablo Montoya si distingue in F3000 con la RSM Marko, affinando una…
Nella prossima stagione la Ducati cambierà il suo roster in MotoGP, promuovendo un ex Honda…
Aprilia svela le nuove livree per la MotoGP 2026, guidate da Marco Bezzecchi e Jorge…
L'articolo esplora il sondaggio annuale della F1 tra i responsabili delle scuderie, che valuta non…
La carriera di Valentino Rossi lo vede ormai del tutto impegnato nel mondo delle quattro…
La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…