Il+sogno+inconfessabile+di+Lewis+Hamilton%3A+correre+con+la+Ferrari
tuttomotoriweb
/2021/09/28/hamilton-tifosi-ferrari/amp/
Formula 1

Il sogno inconfessabile di Lewis Hamilton: correre con la Ferrari

Published by
Chiara Rainis

Hamilton e la Ferrari: un matrimonio mai celebrato che fa male all’inglese. Ecco la sua confessione sui Tifosi

Lewis Hamilton con la tuta della Ferrari (Fotomontaggio TuttoMotoriWeb)

Tutto si può dire, ma non che Lewis Hamilton non sia stato un pilota fedele. Nella sua carriera in F1 partita nel 2007 ha cambiato solo due team: McLaren e Mercedes. Se poi si considera che il motore che spingeva la monoposto di Woking era della Stella, si arriva alla conclusione che tutta la vita del britannico nella top class dell’automobilismo è stata dedicata al brand tedesco.

Ma ovviamente c’è un ma. Nel percorso straordinario fatto di record e titoli iridati dell’asso di Stevenage c’è una macchina, o meglio una mancanza che, nel suo cuore in parte sta pesando, ovvero non aver mai gareggiato per la Ferrari. Stando ai suoi racconti, il 36enne verrebbe spesso avvicinato da tifosi del Cavallino che gli chiedono di indossare la tuta rossa. Una testimonianza d’affetto nei suoi confronti che lo lusinga.

“Mi riscalda il cuore e mi stupisce che in tanti anni non abbia guidato per loro”, ha confessato a Sky Italia. “In fin dei conti è il sogno di tutti. Un obiettivo da raggiungere, ma non è mai stato davvero fattibile”. Per qualche motivo le coincidenze astrali non si sono verificate ed Ham si deve accontentare di sedersi al volante dei modelli stradali.

La battaglia di Hamilton con i giovani

A proposito invece della nuova generazione rampante dei vari Norris, Russell, Verstappen e Leclerc, il sette volte iridato ha affermato di non temere la loro concorrenza sulle auto del 2022.

“Ho deciso di rimanere nel Circus esattamente per dimostrare il mio valore. L’esperienza sarà utile alla squadra e farà crescere anche il mio futuro vicino di box George. Lui imparerà da me e io da lui”, ha considerato palesando un atteggiamento di apertura. “Non ho alcuna paura, voglio soltanto vincere”, ha aggiunto sottolineando di sentirsi ancora meritevole di un posto nella massima categoria.

Tifosi Ferrari a Monza (Foto Getty Images)

Chiara Rainis

Published by
Chiara Rainis

Recent Posts

Alonso si ritira? L’ex team principal svela quando l’Aston Martin potrebbe decidere di rinunciare a Fernando

In F1 dal 2001, Fernando Alonso è pronto per affrontare l'ennesimo ciclo tecnico, quello che…

6 ore ago

Sainz e l’amore eterno con la Ferrari: la sua scelta lascia tutti senza parole

Carlos Sainz ha corso per la Ferrari per ben quattro stagioni, e pur avendo lasciato…

9 ore ago

Altro che terre rare e auto elettriche: scoperto in Europa il petrolio per fronteggiare gli arabi

Per limitare la dipendenza dai major stranieri, la filiera dell’automotive europea potrebbe aver trovato una…

13 ore ago

Qual è il vero problema della Ferrari? Montezemolo non si contiene e vuota il sacco

Luca Cordero di Montezemolo costruì la Ferrari piĂą forte di sempre, vincendo 8 titoli mondiali…

16 ore ago

La strana idea di Porsche: il progetto fa insorgere tutti

L’iniziativa dell’erede dell’impero della Casa di Stoccarda, Wolfgang Porsche, ha scatenato la protesta di circa…

20 ore ago

Ferrari, nuova mossa a sorpresa per tornare al top? Arriva un super “acquisto”

Ancora una volta, la Ferrari sorprende con l'apertura di una nuova struttura pronta per aumentare…

21 ore ago