Pol+Espargar%C3%B2+ottimista%3A+%26%238220%3BCon+la+moto+nuova+posso+andare+veloce%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/09/24/pol-espargaro-moto-nuova-veloce/amp/
Motomondiale

Pol Espargarò ottimista: “Con la moto nuova posso andare veloce”

Published by
Luigi Ciamburro

Pol Espargarò soddisfatto delle novità portate da Honda nel test a Misano e ripone grandi speranze nel prototipo 2022.

Pol Espargaro a Misano foto Instagram)

Il test di Misano si chiude con buone sensazioni e speranze per Pol Espargarò, autore di una brutta prima stagione con la Honda. 5° posto a Silverstone come miglior risultato e tante difficoltà ad adattarsi alla RC213V, una moto che richiede un diverso stile di guida per essere portata ai massimi livelli. Ma quest’anno il prototipo dell’Ala dorata sta causando problemi a tutti e quattro gli alfieri del marchio, sarà quindi compito dei tecnici apportare alcune modifiche.

Qualcosa si è già intravisto in questa due giorni di prove ufficiali. Pol Espargarò ha compiuto oltre un centinaio di giri, restando in pista fino all’ultimo minuto. “Penso che siamo stati in grado di trovare i punti forti della moto e capire la strada da seguire per la fine del campionato. Honda HRC ha fatto un buon lavoro con quello che hanno portato qui e con quello che siamo stati in grado di fare, sono state due belle giornate”.

Buone speranze per il 2022

Sarà una moto molto diversa quella che vedremo nel 2022, con un motore rivisitato, una nuova aerodinamica, nuovo codone e altre componenti. Nel test di Jerez si cercherà di fare un quadro generale della RC-V del prossimo anno, raccogliendo dati utili su cui gli ingegneri giapponesi potranno lavorare nel corso dell’inverno. “Come tutte le moto nuove ha lati positivi e negativi ma stiamo cercando di valorizzare le cose buone della moto ma non è ancora facile, una moto nuova è completamente diversa – ha proseguito Pol Espargarò -. Dobbiamo continuare a lavorare, ma le sensazioni sono buone e posso andare veloce con una moto completamente nuova e questo è già positivo. Però dobbiamo continuare a lavorare per il precampionato”.

Pol Espargaro (getty images)
Published by
Luigi Ciamburro

Recent Posts

Jaguar Type 00: un anno dopo il rosa, la rivoluzione elettrica diventa realtà

La Jaguar si reinventa con un'auto elettrica che sfida le convenzioni, puntando su un design…

3 ore ago

Hyundai svela una nuova maxi elettrica e il restyling della Ioniq 6 al Salone di Bruxelles

Hyundai si prepara a svelare una nuova maxi elettrica al Salone di Bruxelles, insieme al…

8 ore ago

Green Deal 2035: Il pacchetto UE è solo l’inizio, tra divisioni e proposte di modifica

Il nuovo pacchetto Automotive della Commissione europea, parte del Green Deal, ha scatenato un dibattito…

1 giorno ago

Land Rover Defender V8: nuove opzioni di personalizzazione nel programma Bespoke

La Defender V8 di Land Rover Classic diventa personalizzabile grazie al programma Works Bespoke, offrendo…

1 giorno ago

Verstappen primo in classifica, ribaltone F1

L'articolo esplora il sondaggio annuale della F1 tra i responsabili delle scuderie, che valuta non…

3 giorni ago

Rivoluzione Mercedes-Benz: Nuovi Responsabili e Strategie per il Futuro del Design e della Produzione

Mercedes-Benz si riorganizza per puntare su design, efficienza produttiva e tecnologia. Nuovi ruoli chiave e…

4 giorni ago