Il boss della Haas Steiner rivela le ragioni che l’hanno spinto ad ingaggiare due debuttanti per il 2021.
Mentre il futuro della scuderia resta in bilico per le ben note ragioni economiche, diventate ancora più gravi con lo scoppiare dell’emergenza sanitaria, Gunther Steiner rivela le ragioni del licenziamento in blocco di Romain Grosjean e Kevin Magnussen a favore dell’attuale coppia formata da Schumacher e Mazepin.
Va detto che se già il rapporto tra il danese e il ginevrino in pista era già piuttosto teso, ma quello che stanno proponendo i due rookie va ben oltre. Al di là delle ruotate che non si sono certo risparmiati, il tedesco e il russo non hanno mai taciuto la reciproca antipatia davanti alla stampa. Un grattacapo non da ridere per il boss della Haas che sta avendo una problematica in più da gestire all’interno di un campionato piuttosto complicato.
Ma per quale ragione l’ingegnere meranese ha dovuto liquidare in fretta e furia due driver esperti che avrebbero potuto fungere da perfetti traghettatori verso l’innovativo 2022? Manco farlo apposta la risposta riguarda il denaro.
“Dovevo trovare il modo di mandare avanti la squadra”, ha dichiarato all’Ekstra Bladet spiegando come ci fosse in ballo il destino di molte famiglie dei dipendenti. “L’unica alternativa era la chiusura e tutti l’hanno capito”.
Pur ammettendo che aver a che fare con ragazzini alle prime armi non è facile, il 56enne ha sostenuto che avere in squadra due piloti navigati con in mano una monoposto poco o per nulla competitiva sarebbe stato peggio.
“Sarebbero stati entrambi scontenti e avrebbero potenzialmente danneggiato l’equipe. Almeno, così, Mick e Nikita fanno pratica e imparano”, ha chiosato precisando poi di aver tenuto in vita la scuderia pensando alle opportunità che potrebbero arrivare nella prossima campagna.
Chiara Rainis
L'assicurazione dell'auto è una spesa non da poco per i proprietari, ed ora vi parleremo…
Sta per arrivare la quarta serie della FIAT Panda. Le linee della rappresentazione grafica vi…
La Scuderia Ferrari avrebbe deciso di non lasciarsi sfuggire il progettista più vincente nella storia…
La Ford ha iniziato a puntare da qualche tempo sul sistema di guida autonoma BlueCruise,…
La Toyota è pronta a rinnovare sempre di più il mercato automobilistico e ora elettrico…
In un mercato dell’auto sempre più proiettato all’aumento dei costi, c’è una novità sensazionale. Dalla…