Giovinazzi potrebbe diventare un caso. A quanto pare il Presidente dell’ACI Sticchi Damiani avrebbe richiesto l’intervento del governo.
Nonostante gli errori da parte sua non siano mancati Antonio Giovinazzi è sicuramente cresciuto nel corso degli ultimi due campionati. Come ben sappiamo, però, la sua posizione all’interno dell’Alfa Romeo è più che mai in bilico e nel 2022 a far compagnia a Valtteri Bottas potrebbe esserci qualcun altro.
Per l’Italia ciò significherebbe non avere più un portacolori in F1. Per questo il Presidente dell’ACI Angelo Sticchi Damiani ha voluto appellarsi alle autorità alla disperata ricerca di una soluzione.
“E’ un grande pilota e noi non gli abbiamo mai dato l’opportunità di mostrare il suo vero potenziale”, la dichiarazione dal paddock di Monza seguita all’invito al governo di darsi da fare per trovare il modo di assicurargli un sedile.
In sintesi se gli altri arrivano pagando, anche il pugliese dovrà riuscire a procurarsi del denaro sonante per comprarsi il volante. “Non è più come in passato che chi vale non ha problemi a proseguire nella carriera. Oggi anche il conto in banca conta”, ha ben riassunto l’ingegnere. “Quindi, penso sia nostro dovere dare una mano”, ha chiosato.
A proposito del 27enne, il boss del Cavallino Mattia Binotto ha ribadito che il posto per lui continuerà ad esserci ma come riserva. E sul domani più prossimo del driver italiano, il dirigente della Rossa ha ributtato la palla nelle mani del Biscione, sostenendo che ogni scuderia è libera di muoversi in indipendenza.
“Siamo convinti che sia un ottimo corridore e che meriterebbe di trovare una sistemazione, ma come ho detto, non possiamo influenzare la decisione di un’altra equipe”, ha chiosato lavandosene le mani.
Chiara Rainis
In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…
La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…
Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…
La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…
La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…
La MotoGP fa tappa a Jerez de la Frontera, e nella Sprint Race trionfa ancora…