Franco Morbidelli è pronto a raccogliere l’eredità di Valentino Rossi. Il rider della Yamaha rappresenta il futuro del motociclismo italiano.
Negli ultimi anni tra le nuove leve chi si è fatto largo è sicuramente Franco Morbidelli. Nella passata stagione ha dato prova di tutto il suo valore chiudendo l’annata con ben tre vittorie e un secondo posto nel Mondiale che grida vendetta. Nel 2020, infatti, il rider italo-brasiliano ha pagato una buona dose di sfortuna altrimenti avrebbe lottato sino all’ultima curva per il titolo.
Quest’anno non gli è andata di certo meglio. Dopo le difficoltà delle prime gare dovute ad una moto poco competitiva, ha subito un infortunio. Ora però è tornato e si è ritrovato promosso nel team ufficiale vista la rottura con Vinales da parte della Yamaha. Con il ritiro annunciato di Valentino Rossi, il rider italo-brasiliano è pronto a raccoglierne l’eredità.
A margine delle qualifiche Morbidelli ha così commentato la propria prestazione: “Sono a quasi mezzo secondo dalla top-5 e ci sono tante cose che mi rendono felice. Ho cominciato a lavorare con un’altra base. Ho paragonato il mio pacchetto a quello che avevo prima in Yamaha e mi sento in una condizione accettabile. Non va ancora tutto alla perfezione, ma due settimane fa non sarei stato in grado di guidare”.
LEGGI ANCHE >>> Vinales non ancora al top con l’Aprilia: “Speravo di essere più veloce”
Il rider della Yamaha ha poi concluso: “L’eredità di Valentino Rossi? Siamo pronti a raccoglierla e dobbiamo esserlo. Qualche pilota italiano che faccia divertire i tifosi ci vuole. Io e Pecco siamo quelli che hanno fatto meglio negli ultimi anni, ma ci sono tanti altri rider che sono veloci e possono fare bene”.
Antonio Russo
E’ bastato un nono posto a Pecco Bagnaia per rilasciare delle dichiarazioni che lasciano ben…
Marc Marquez, sempre più leader della classifica, ha intenzione di aiutare suo fratello Alex, in…
Uno stabilimento dietro l’altro sta facendo venire meno l’intera struttura che sorreggeva la Fiat. Resta…
La Ferrari è il team più vincente nella storia della F1, e da questa squadra…
Nel moderno mondo del lavoro, la competizione per attrarre e trattenere i migliori talenti non…
Il mondo delle due ruote dovrà salutare uno dei suoi personaggi più amati in assoluto,…