Fabio Quartararo è stato vittima di un problema insolito nelle prove libere del Gran Premio di Aragon: la puntura di un’ape
Tra tutti i problemi che un pilota di MotoGP può incontrare nel corso di una sessione di prove libere, di sicuro l’ultimo che si aspetta è un insetto. Eppure è quello che è successo oggi, nel venerdì del Gran Premio di Aragona, al leader del Motomondiale Fabio Quartararo.
E non è nemmeno un inedito, per lui: “Sono stato punto per la terza volta da un’ape”, ha raccontato. Lo si è visto anche dalle telecamere, mentre armeggiava vistosamente all’interno del casco.
Alla fine nemmeno la puntura, però, lo ha frenato più di tanto: nella classifica conclusiva della giornata è arrivato il settimo tempo assoluto. “Sono soddisfatto perché i due giri li ho fatti con tanto traffico, non so come ho fatto a fare 1:48.0”, racconta il Diablo. Un risultato che conta ancora di più perché è stato ottenuto su un circuito che in genere risulta indigesto al transalpino: “Fin dai tempi del Cev e dalla Moto3 questa pista non mi è piaciuta”, ammette.
Stavolta, però, il weekend è cominciato diversamente: “Sono contento di quello che ho fatto oggi. Nella mia prima uscita pomeridiana sono stato efficace ed ero soddisfatto, nella seconda abbiamo provato una soluzione che non mi è piaciuta completamente. Comunque rispetto allo scorso anno ho un feeling completamente diverso, ho tenuto un ottimo passo e non me l’aspettavo, anche perché non stavo spingendo più di tanto”.
Il portacolori della Yamaha ha ancora degli aspetti da mettere a punto: “Nel secondo intermedio sono molto efficace in termini di passo, ma vado in difficoltà sul giro secco. Invece nel quarto ho dei problemi di velocità, ma non è una novità. Il mio motore è un po’ stanco, ma anche io non imposto benissimo alcune curve, dovrò studiare anche i dati di Crutchlow. Abbiamo margine nel tempo sul giro, sia a livello di assetto che di guida, visto che ho trovato traffico”.
LEGGI ANCHE —> Marquez-Crutchlow, lampi di classe ad Aragon. Si rivede Miller: l’analisi
In MotoGP si fa un gran parlare di chi possa prendere in futuro lo scettro…
Il 23 ottobre 1966 Alex Zanardi ha compiuto 59 anni. Un compleanno sempre nascosto dalla…
I centauri italiani continuano a manifestare una preferenza, oltre agli scooter, per le moto pronte…
Il fine settimana di Sepang si è chiuso nella maniera peggiore per Pecco Bagnaia, costretto…
La Ferrari vive un momento eccezionale sul piano commerciale, e raramente abbiamo sentito parlare di…
Le vetture a gasolio vanno sapute amministrare per una lunga durata. Ci sono dei grattacapi…