Alonso è tornato a Le Mans, ma non per correre. Lo spagnolo si è reso protagonista di uno show unico sul circuito della Sarthe.
Monoposto e prototipi che si uniscono. Non è qualcosa che capita spesso nel motorsport, ma alla vigilia dell’edizione 2021 della 24 Ore di Le Mans, vinta dalla Toyota Hybrid del trio Kobayashi – Conway – Lopez, l’Alpine ha voluto fare un regalo ai 50.000 tifosi presenti sugli spalti del mitico tracciato transalpino chiamando nientepopodimeno che Fernando Alonso.
Dopo il successo ottenuto nel 2018 e nel 2019, il Samurai è dunque tornato a respirare l’aria della gara di durata più conosciuta e amata al mondo. Ovviamente senza alcuna velleità sportiva (il ritorno in corsa avverrà probabilmente nel 2023 stando ai piani del marchio) se non quella di divertire i tifosi. A circa mezz’ora dall’inizio della manifestazione, aperta dallo sbandieratore d’eccezione John Elkann, il brand legato ai rally ha mandato in pista alcune delle sue auto più iconiche. A dettare il passo su una RS18, per l’occasione tinta di blu-elettrico, con cui Renault aveva partecipato al campionato 2018 di F1 con Carlos Sainz e Nico Hulkenberg, c’era proprio il due volte iridato.
Per non scontentare nessuno la Casa di Dieppe ha schierato anche il suo secondo driver del Circus, ovvero il vincitore del GP dell’Ungheria Esteban Ocon che si è esibito su una A110 S stradale.
Inutile dire che lo show è stato molto apprezzato dagli amanti dell’automobilismo a tutto campo.
Chiara Rainis
L'industria dei pneumatici si sta orientando verso l'uso di biomateriali per ridurre la dipendenza dal…
L'articolo anticipa l'arrivo della nuova SUV elettrica Volvo EX60 nel 2026, promettendo un design scandinavo…
Subaru presenta tre nuovi modelli elettrici al Salone di Bruxelles: e-Outback, Solterra e Uncharted. Questi…
L'articolo esplora la classifica 2025 di Euro NCAP, evidenziando come le auto elettriche stiano guidando…
Le SUV elettriche Deepal S05 e S07, prodotte dal gruppo cinese Changan, stanno arrivando in…
Nonostante la spinta verso l'elettrico, l'età media delle auto in Europa continua a crescere, con…