Gomma+posteriore%2C+difficolt%C3%A0+anche+per+Luca+Marini
tuttomotoriweb
/2021/08/09/gomma-posteriore-difficolta-luca-marini/amp/
Motomondiale

Gomma posteriore, difficoltà anche per Luca Marini

Published by
Luigi Ciamburro

Non solo Pecco Bagnaia ha lamentato problemi al posteriore dopo la bandiera rossa. Anche Luca Marini ha accusato un calo di grip.

Luca Marini al Red Bull Ring

La bandiera rossa sventolata dopo il primo giro del GP della Styria ha causato non pochi problemi ad alcuni piloti, che hanno sofferto il cambio della gomma posteriore. Su tutti Pecco Bagnaia che si è ritrovato dalla testa del gruppo a scivolare fuori dalla top 10. Il pilota piemontese del team Ducati factory si è ritrovato a vivere due gare distinte: “Non voglio dare la colpa alla gomma perché altrimenti sembrerebbe che sto cercando delle scuse, ma era abbastanza chiaro che qualcosa non funzionava nella seconda gara”.

La doppia partenza

Quasi identica sorte è capitata a Luca Marini, partito dalla 18esima piazza al secondo spegnimento dei semafori, il rookie dello Sky VR46 Avintia ha dovuto faticare per trovare il ritmo dei primi nelle prime fasi, prima di chiudere al 14° posto e guadagnare altri due punti per la sua classifica iridata. “Nella prima partenza le sensazioni con gomme e moto erano molto positive, mentre al secondo via da subito, con il cambio degli pneumatici, ho iniziato a non avere grip al posteriore. Nelle prime fasi ho fatto molta fatica, poi con il calo della gomma anche per gli altri, i tempi erano simili. Ho cercato di rimanere costante, di spingere al massimo e di non commettere errori”.

Tra pochi giorni Luca Marini ritornerà in pista per il secondo round austriaco potendo contare su una grande quantità utili per migliorare il feeling con la moto. L’obiettivo principale sarà centrare la prima top 10 stagionale. “Una gara impegnativa con una doppia partenza, a causa di un brutto incidente, e il meteo che in fin dei conti non ci ha regalato brutte sorprese – ha commentato il team manager Ruben Xaus -. La Ducati su questo tracciato si è sempre comportata bene e Luca ha centrato i punti e l’ennesima Top15 in un campionato dal livello altissimo. Abbiamo ora tante info per affrontare al meglio il GP della prossima settimana”.

LEGGI ANCHE —> Pedrosa se l’è vista brutta. Ma valeva davvero la pena di tornare in pista?

Luca Marini al Red Bull Ring
Published by
Luigi Ciamburro

Recent Posts

BMW M5 e l’Adattamento all’Euro 7: Potenza Ridotta ma Performance Inalterate

La BMW M5 si prepara per l'era Euro 7, riducendo la potenza ma mantenendo le…

1 settimana ago

Subaru svela tre nuovi modelli elettrici al Salone di Bruxelles: Ecco la e-Outback, la Solterra restyling e la Uncharted

Subaru presenta tre nuovi modelli elettrici al Salone di Bruxelles: e-Outback, Solterra e Uncharted. Questi…

1 settimana ago

MotoGP, Vinales spiffera tutto sulla crisi di Valentino Rossi in Yamaha: dura lezione per il Dottore

Maverick Vinales sarà affiancato da Jorge Lorenzo nel 2026 con l’obiettivo di tornare a vincere.…

1 settimana ago

FIA GT World Cup Macao: Antonio Fuoco e la Ferrari firmano una storica vittoria, la 296 GT3 domina

Il week-end perfetto di Antonio Fuoco si è concluso con la vittoria alla FIA GT…

1 settimana ago

Formula 1, presentazione team: ecco le date 2026

La Formula 1 si prepara per un cambiamento radicale nel 2026, con nuove regole, motori…

1 settimana ago

Dacia Sandero 2026: l’evoluzione Full Hybrid di Streetway e Stepway

La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…

2 settimane ago