Superbike%2C+Scott+Redding+%C3%A8+confuso%3A+%26%238220%3BCosa+posso+dire%3F%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/07/23/sbk-scott-redding-confuso/amp/
Superbike

Superbike, Scott Redding è confuso: “Cosa posso dire?”

Published by
Luigi Ciamburro

Scott Redding chiude al terzo posto nella classifica combinata la prima giornata di libere ad Assen. Per il pilota britannico problemi con le gomme.

Scott Redding (foto Instagram)

Ancora alti e bassi per Scott Redding nella prima giornata di prove ad Assen. Miglior tempo nelle FP1, settimo nelle FP2, terzo nella classifica combinata e miglior pilota Ducati. Davanti a lui il campione in carica Jonathan Rea e Garrett Gerloff. Il feeling con le gomme non è ancora ottimale e nella giornata di sabato servirà trovare soluzioni in vista di gara-1.

Al centro dell’attenzione è soprattutto la gomma posteriore. “Ho provato gomme diverse solo nelle FP2″, ha detto Scott Redding a Speedweek.com. “Ho iniziato con una gomma anteriore usata e una posteriore nuova. Poi sono passato a un’altra gomma anteriore, con la quale non avevo un buon feeling. E quando ho fatto il mio ultimo run avevo una gomma anteriore nuova e una posteriore usata. Quindi non ho mai avuto il miglior materiale allo stesso tempo, ma non importa. I tempi sono molto ravvicinati e io mi sento forte”.

Problemi con le gomme

Due decimi è il distacco dalla vetta nella combinata al termine della prima giornata olandese. “La mia unica preoccupazione, e probabilmente per tutti, sono le gomme, soprattutto al posteriore”, ha aggiunto il britannico del team Aruba.it Racing Ducati. “La gomma SCX ha prestazioni migliori, ma scivola nelle curve veloci. Per ora va bene, ma l’usura è maggiore. La SC0, invece, è più stabile, ma più lenta fino a 0,3 secondi al giro. Aspetteremo, sabato ci sono i presupposti e poi decideremo”.

Serve un risultato importante ad Assen per continuare a inseguire l’obiettivo iridato. A Donington non è mai entrato fra i primi tre perdendo punti preziosi per la corsa al Mondiale. “Ad essere onesti ho esattamente la stessa moto di Donington, niente di diverso. E questo è fonte di confusione. Potrei essere contento perché qui la moto funziona benissimo, ma all’ultimo meeting non era così con lo stesso assetto – ha concluso Redding -. Cosa posso dire?”.

Published by
Luigi Ciamburro

Recent Posts

Il motore elettrico con il boost termico: mercato dell’auto sconvolto, questo è il propulsore definitivo

I tecnici stanno elaborando nuovi motori 3 cilindri che avranno un impatto su un sistema…

32 minuti ago

Valentino Rossi e l’ammissione sorprendente del Dottor Costa: la verità svelata anni dopo

Il nove volte iridato Valentino Rossi, come riportato nel corso di una intervista, perse la…

5 ore ago

Quanto si potranno guidare ancora le auto a GPL? La data della loro fine si avvicina

Le auto a GPL hanno riguadagnato una popolarità inattesa nel corso degli ultimi anni, ma…

8 ore ago

La Ferrari punta dritta al mondiale: Calado e Molina raccontano a TMW l’avvicinamento al round del Bahrain

In occasione delle Finali Mondiali Ferrari al Mugello, abbiamo incontrato due protagonisti del team Hypercar,…

12 ore ago

Hamilton, non nascondiamoci dietro la Ferrari: la verità che tutti hanno paura di dire

Lewis Hamilton è stato protagonista di una gara da incubo anche in Messico, chiudendo ben…

13 ore ago

F1 GP Messico, Gara: Norris domina e va in testa al mondiale, Leclerc resiste a Verstappen

L'appuntamento di Città del Messico del mondiale di F1 vede trionfare Lando Norris, che ora…

20 ore ago