La+previsione+di+Schumacher%3A+%26%238220%3BIl+Mondiale+finir%C3%A0+con+dei+feriti%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/07/23/previsione-schumacher-mondiale/amp/
Formula 1

La previsione di Schumacher: “Il Mondiale finirà con dei feriti”

Published by
Chiara Rainis

Come Alesi anche Schumacher teme un finale cruento del campionato di F1. Puro allarmismo o Hamilton e Verstappen rischiano davvero?

Il rottame della Red Bull di Max Verstappen dopo l’incidente con Lewis Hamilton al Gran Premio di Gran Bretagna di F1 2021 a Silverstone (Foto Instagram/MaxVerstappen1)

L’incidente al primo giro del GP di Silverstone ha evidentemente agitato gli animi di molti ex del Circus. In effetti era da molto che non si assisteva ad una battaglia tanto viva ed avvincente tra due piloti. Dopo il duello fratricida tra Hamilton e Rosberg nel 2016 è stato il nulla. Di conseguenza non stupisce che l’aggressività di Verstappen, mischiata a quella ritrovata di Lewis, stiano colpendo tutti gli spettatori.

Se qualche giorno fa era stato Jean Alesi ad esprimere preoccupazione sulle conseguenze di una rivalità tanto accesa, ora anche Ralf Schumacher, si è detto timoroso di assistere a qualche grave episodio.

“Mi auguro che nessuno si ferisce”, ha affermato a Sport Bild azzardando un paragone con Senna e Prost. “L’obiettivo di Ham è battere il record di mio fratello. Il motore Mercedes è ancora il migliore, ma la macchina ha qualcosa che non va. Stanno sfruttando molto l’ala per recuperare downforce, ma sul dritto sono lenti ugualmente”.

La Casa della Stella verso l’uscita

Da insider quale è, il 46enne ha sostenuto che da parte delle Frecce Nere ci sarebbe una certa pressione a portarsi a casa l’ottavo sigillo in entrambe le classifiche a causa del possibile addio alla F1.

“Le indiscrezioni danno il marchio tedesco vicino all’addio. Continueranno a fornire solo il motore e la McLaren sarà il team di riferimento assieme ad Aston Martin, di cui Toto Wolff detiene delle quote. Ci saranno molti cambiamenti, compresa la proprietà della squadra”, ha lanciato la bomba, prima di avanzare un’altra.

Secondo Schumi Mad Max avrebbe rifiutato le avance Mercedes e per questo, a sorpresa, alla vigilia del round austriaco, l’equipe di Stoccarda avrebbe chiuso in fretta e furia l’accordo con il #44.

Mercedes (©Getty Images)

Chiara Rainis

Recent Posts

Montoya e la bacchetta d’Oro: retroscena del 1997 nella carriera del pilota colombiano in F3000

Nel 1997, Juan Pablo Montoya si distingue in F3000 con la RSM Marko, affinando una…

1 settimana ago

Ducati ha cercato un campione straordinario: emerge la verità sulla trattativa sottotraccia

Nella prossima stagione la Ducati cambierà il suo roster in MotoGP, promuovendo un ex Honda…

1 settimana ago

Nuove Livree Aprilia 2026: Bezzecchi e Martin pronti a ruggire con il Leone sulla ‘A’

Aprilia svela le nuove livree per la MotoGP 2026, guidate da Marco Bezzecchi e Jorge…

1 settimana ago

Verstappen primo in classifica, ribaltone F1

L'articolo esplora il sondaggio annuale della F1 tra i responsabili delle scuderie, che valuta non…

1 settimana ago

Valentino Rossi “spinto” al ritiro definitivo? Spunta una novità che fa tremare i suoi tifosi

La carriera di Valentino Rossi lo vede ormai del tutto impegnato nel mondo delle quattro…

1 settimana ago

Dacia Sandero 2026: l’evoluzione Full Hybrid di Streetway e Stepway

La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…

1 settimana ago