MotoGP%2C+Jack+Miller+d%C3%A0+il+benvenuto+a+Remy+Gardner
tuttomotoriweb
/2021/07/22/motogp-jack-miller-benvenuto-remy-gardner/amp/
Motomondiale

MotoGP, Jack Miller dà il benvenuto a Remy Gardner

Published by
Luigi Ciamburro

Jack Miller fiero di poter dare il benvenuto a Remy Gardner in classe regina. Dal prossimo anno in griglia ci saranno due australiani.

Jack Miller (getty images)

Dal prossimo anno un altro pilota australiano occuperà la griglia della MotoGP. Dopo Jack Miller anche Remy Gardner farà il suo debutto con KTM Tech3, come annunciato lo scorso giugno dalla scuderia francese di Hervè Poncharal in collaborazione con la casa austriaca.

L’attuale leader della classe Moto2 non ha avuto una carriera facile. Ma dopo tanti sforzi arrivano i frutti del suo lungo e assiduo lavoro. “Ha dovuto fare le cose difficili: dalla Moto3 al campionato spagnolo, alla Moto2”, ha ricordato il connazionale Jack Miller. “Poi è stato alla Tech3 e si è fatto strada fino a quando non ha finalmente avuto la sua possibilità in MotoGP per il prossimo anno. Per lui è una svolta”.

L’ascesa di Gardner jr.

Una carriera iniziata in sordina, con il debutto in Moto3 nel 2015 che lo ha visto in zona punti solo per un week-end. Il figlio dell’ex Campione del Mondo 500cc Wayne Gardner è stato costretto a tornare nella serie CEV prima di concludere la stagione con Tasca Racing nel Campionato del Mondo Moto2. Nei due anni successivi ha lottato nelle retrovie della middle class. Nel 2019 ha finalmente ottenuto il suo primo podio al GP di Argentina, e infine la sua prima vittoria nel finale di stagione 2020 a Portimao.

“Di certo non ho seguito la via più convenzionale”, ha confermato Remy Gardner. “E’ stato terribile in Moto3, ho segnato punti solo una volta in tutto l’anno. In Moto2 non potevo avere la stessa attrezzatura degli altri ragazzi dell’epoca. Quando l’ho ottenuta nel 2019, semplicemente non ero pronto per vincere le gare, continuavo a commettere errori. Ma era anche il mio primo anno in cui ero al top. Per certi versi è stata un’esperienza nuova. Alla fine della stagione 2019 ho lavorato su me stesso e con la squadra e penso di aver lavorato bene verso la fine del 2020″.

In questa stagione, dopo nove gare, è leader del Mondiale Moto2 con la Kalex del Red Bull KTM Ajo Team e con 31 punti di vantaggio sul compagno di squadra Raul Fernandez. Il peggio è passato, ora può concentrarsi sul raccogliere i frutti del suo lavoro. “Il punto più importante per Remy è che tutto sia già risolto, può concentrarsi interamente sul tentativo di ottenere questo campionato del mondo Moto2 e diventare campione del mondo. Sarebbe fantastico per lui, ma è sicuramente fantastico per l’Australia avere un altro ragazzo con noi”.

Remy Gardner (Foto Gold & Goose / Red Bull)
Published by
Luigi Ciamburro

Recent Posts

F1, Red Bull e Ferrari in affanno: i dati smascherano due progetti nati male

RB21 e SF-25 continuano a essere sotto le lenti d’ingrandimento degli specialisti della tecnica. Red…

12 ore ago

La Ferrari potrà puntare in alto a Miami? C’è il precedente che va ben sperare, Leclerc ed Hamilton all’attacco

In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…

1 giorno ago

Tre barchette Ferrari da sogno, ogni collezionista le cerca: una vale una fortuna

La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…

2 giorni ago

Leclerc è pronto a tutto pur di vincere con la Ferrari: c’è la tentazione che va oltre la F1

Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…

3 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Gara: Alex Marquez passeggia dopo il mezzo disastro di Marc, Bagnaia ragioniere

La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…

4 giorni ago

Ferrari, è già allarme per il 2026? C’è la voce che non fa ben sperare: i rivali sono davanti

La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…

4 giorni ago