Razgatlioglu e Rea in questo momento sono i candidati a vincere il Mondiale Superbike 2021. L’ex campione Hodgson indica il suo favorito.
Il Mondiale Superbike 2021 ha preso una piega molto interessante. In testa alla classifica c’è Toprak Razgatlioglu con 2 punti di vantaggio su Jonathan Rea.
Il pilota della Yamaha ha superato il rivale della Kawasaki nell’ultimo round disputato a Donington. Pesa sicuramente la caduta del sei volte campione del mondo SBK in Gara 2, ma le corse sono anche questo e chi sbaglia deve fare i conti con le conseguenze. Johnny è uno che di errori ne commette pochi e cercherà di non sbagliare più, a partire da questo weekend di gara ad Assen dove cercherà di tornare ad essere il leader del campionato.
LEGGI ANCHE -> Superbike Assen 2021: orari diretta TV e streaming
Neil Hodgson, ex pilota Superbike che ha conquistato il titolo mondiale con Ducati nel 2003, ha espresso il suo pensiero sulla battaglia che vede protagonisti Rea e Razgatlioglu: «La lotta per il titolo sta iniziando a esplodere – riporta Speedweek – e sarà molto emozionante. Sono buon amico di Jonathan e sono felice quando fa bene, ma voglio anche gare emozionanti. L’ultima cosa che voglio vedere è qualcuno che domini il campionato. Johnny commette pochi errori. Toprak ha fatto un grande passo in questa stagione, è divertente vederlo in moto e mi piace».
Hodgson si sbilancia nell’indicare chi secondo lui sarà il campione SBK 2021: «Credo che vincerà ancora Jonathan il titolo mondiale».
L’ex rider vede Rea favorito per la corsa iridata, anche se riconosce la crescita e il valore di Razgatlioglu. Vedremo se andrà come pensa lui oppure se il turco riuscirà a ribaltare il suo pronostico. Intanto aspettiamo di goderci il round di Assen in arrivo in questo fine settimana.
Le SUV elettriche Deepal S05 e S07, prodotte dal gruppo cinese Changan, stanno arrivando in…
Nonostante la spinta verso l'elettrico, l'età media delle auto in Europa continua a crescere, con…
Alfa Romeo svela il futuro di Giulia e Stelvio al Salone di Bruxelles, con un…
Aprilia svela le nuove livree per la MotoGP 2026, guidate da Marco Bezzecchi e Jorge…
Matter presenta Aera, una moto elettrica con un nuovo motore compatto che promette maggiore efficienza…
Questo articolo esplora l'incontro tra la Formula Uno e la moda hipster, evidenziando come il…