Durante la presentazione della nuova vettura di Formula 1 per il 2022, Daniel Ricciardo ha detto le parole peggiori che potesse
Il più classico dei fuorionda ha colto alla sprovvista Daniel Ricciardo. Che, suo malgrado, in diretta in mondovisione è stato beccato a pronunciare un commento decisamente non lusinghiero.
La gaffe è avvenuta proprio nel corso di uno degli eventi più attesi della giornata della Formula 1: la presentazione del primo prototipo della monoposto per il 2022. Poco dopo che dal modello sono caduti i veli, mentre tutti i suoi colleghi si avvicendavano a fare i complimenti alla vettura che dovranno guidare dalla prossima stagione, l’australiano della McLaren ha invece detto le peggiori parole possibili, catturate da un microfono rimasto improvvidamente aperto: “Sì, no, è terribile. È una m***a, è il peggio”.
Queste frasi, naturalmente, non sono passate inascoltate ai milioni di telespettatori che stavano seguendo il lancio. Alcuni di loro le hanno catturate e pubblicate sui social network, dove sono rapidamente diventate virali. Ma con quell’insulto, Ricciardo intendeva riferirsi proprio alla monoposto che oggi abbiamo potuto ammirare per la prima volta? Quando i giornalisti gli hanno rivolto direttamente questa impertinente domanda, lui ha smentito in maniera categorica.
“Probabilmente stavo parlando di qualcos’altro, perché ad essere onesto stavamo chiacchierando di parecchie cose”, ha provato a schermirsi. “Non ricordo di aver detto nulla del genere, perché al contrario ho pensato che la macchina fosse piuttosto bella. Non sarei stato così aggressivo a quel riguardo, semmai non mi è piaciuta tanto la livrea. Voglio chiarire che non penso assolutamente che la nuova vettura sia una m***a, anzi, mi piace abbastanza e non ho alcuna negatività al riguardo”.
Dunque Daniel si è solo fatto scappare un termine infelice, ma che non aveva nulla a che fare con la futura generazione delle Formula 1, o al contrario sta cercando di rimediare ad uno scivolone che rischia di pagare caro? Difficile dirlo…
LEGGI ANCHE —> Tolti i veli alla Formula 1 del futuro: l’auto presentata a Silverstone
La BMW M5 si prepara per l'era Euro 7, riducendo la potenza ma mantenendo le…
Subaru presenta tre nuovi modelli elettrici al Salone di Bruxelles: e-Outback, Solterra e Uncharted. Questi…
Maverick Vinales sarà affiancato da Jorge Lorenzo nel 2026 con l’obiettivo di tornare a vincere.…
Il week-end perfetto di Antonio Fuoco si è concluso con la vittoria alla FIA GT…
La Formula 1 si prepara per un cambiamento radicale nel 2026, con nuove regole, motori…
La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…