Troppe+novit%C3%A0+a+Silverstone%3F+Binotto+non+nasconde+i+suoi+timori
tuttomotoriweb
/2021/07/14/novita-binotto-silverstone/amp/
Formula 1

Troppe novità a Silverstone? Binotto non nasconde i suoi timori

Published by
Chiara Rainis

La Sprint Qualifying e le nuove gomme Pirelli stanno mettendo paura al boss Ferrari Binotto. La Rossa si farà trovare impreparata?

Mattia Binotto (©Getty Images)

Arrivano delle novità e a Maranello si va subito in tilt. Magari poi una volta in pista la storia sarà diversa, ma a parole il team principal Mattia Binotto ha espresso preoccupazione. In Inghilterra, come sappiamo, ci saranno due elementi inediti che potrebbero trasformarsi in varianti capaci di influenzare il risultato finale del weekend, ovvero l’inserimento da parte di Pirelli di una nuova mescola per evitare il ripetersi di scoppi in stile Baku, oltre allo stravolgimento del format di gara, con il debutto della chiacchierata Qualifying Sprint.

“Anche se è stato effettuato un test in Austria, avremo solo il venerdì pomeriggio nelle libere 1 per provare. In pratica andremo direttamente in qualifica”, si è lamentato per la scarsa possibilità di fare pratica.

A mettere ansia anche il programma del GP. Al di là dell’eccitazione per qualcosa di innovativo, il manager nato in Svizzera ha predetto, qualcosa che spesso ha mandato in tilt la Scuderia, ossia la confusione. “Potrebbe crearsi del caos in quanto gli assetti non si riuscirà a tirare fuori il massimo dagli assetti proprio per la scarsa esperienza con le nuove coperture”, ha analizzato.

Sarà dunque “reattività”, la parola d’ordine per spingere l’equipe di Modena nelle Midlands, in modo da non perdere terreno ulteriore sulla McLaren. Purtroppo, in numerose occasioni del passato la squadra di Maranello ha mancato di precisione e freddezza nei momenti importanti. In questo caso, quindi, almeno per dare una speranza ai tifosi,  dovrà dare dimostrazione d’orgoglio. E’ vero che, come ha detto lo stesso capo del muretto, il podio iridato ha poco valore se non si è in lotta per il successo, ma almeno provare a combattere e non arrendersi in partenza dovrebbe essere visto come un dovere.

La Ferrari di Charles Leclerc in pista (Foto ANDREJ ISAKOVIC/AFP via Getty Images)

Chiara Rainis

Published by
Chiara Rainis

Recent Posts

La Ferrari potrà puntare in alto a Miami? C’è il precedente che va ben sperare, Leclerc ed Hamilton all’attacco

In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…

20 ore ago

Tre barchette Ferrari da sogno, ogni collezionista le cerca: una vale una fortuna

La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…

2 giorni ago

Leclerc è pronto a tutto pur di vincere con la Ferrari: c’è la tentazione che va oltre la F1

Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…

3 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Gara: Alex Marquez passeggia dopo il mezzo disastro di Marc, Bagnaia ragioniere

La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…

4 giorni ago

Ferrari, è già allarme per il 2026? C’è la voce che non fa ben sperare: i rivali sono davanti

La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…

4 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Sprint Race: Marquez è di un’altra categoria, Quartararo rovina tutto

La MotoGP fa tappa a Jerez de la Frontera, e nella Sprint Race trionfa ancora…

5 giorni ago