Pol+Espargar%C3%B2+%C3%A8+sempre+pi%C3%B9+alle+strette%3A+%26%238220%3BSo+di+non+avere+alternative%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/07/14/motogp-pol-espargaro-alternative/amp/
Motomondiale

Pol Espargarò è sempre più alle strette: “So di non avere alternative”

Published by
Luigi Ciamburro

Pol Espargarò è il pilota della classe regina ad aver incassato il maggior numero di cadute nella prima parte del Mondiale 2021.

Pol Espargaro (getty images)

Pol Espargarò risulta il pilota della classe MotoGP ad aver collezionato il maggior numero di incidenti nella prima parte di campionato. Il feeling completo con la Honda RC213V non è ancora stato instaurato, ma il pilota catalano avverte di essere sulla retta via. “Si vede il limite solo quando si cade”. Sono ben 13 le cadute in nove week-end di gara, seguito in questa triste classifica da suo fratello Aleix Espargarò a quota 10 in sella all’Aprilia, da Iker Lecuona con la KTM e dal compagno di marca Alex Marquez.

L’ottimismo di Pol

In un’intervista a MotoGP.com Pol Espargarò non si rammarica di questo primato negativo. “Fin dal primo giro sulla Honda, ho avuto la sensazione: ‘Questa è la mia moto, si adatta al mio stile di guida.’ E mi piace molto stare su questa moto”. Il minore dei fratelli di Granollers non ritiene che il prototipo dell’Ala dorata sia una moto dal carattere difficile, al contrario di ciò che raccontano gli altri. “Tutti dicono che la Honda è molto difficile da guidare, ma non è così difficile per me perché, in generale, le MotoGP sono difficili da guidare. Devi lavorare molto duramente su ogni marca. Ma ovviamente quanti problemi hai su una moto dipende anche dal tuo stile di guida”.

Il catalano si dice certo di poter trovare a breve un buon feeling con la RC-V. “Il mio stile di guida si adatta alle esigenze della Honda. Mi piace essere al limite e fare sempre del mio meglio”, ha aggiunto Pol. “E a volte questo significa che devi subire tre incidenti in un weekend di gara. Ovviamente questo rende tutto più difficile, ma questo è il mio approccio. Guido sempre come se fosse l’ultimo weekend di gara della mia carriera. Per me non c’è alternativa, perché so che devi conoscere il limite per migliorare e il limite lo riconosci attraverso le cadute. Al momento sono nel mezzo di questo processo di apprendimento e spero che questo mi metta in una buona posizione in futuro”.

LEGGI ANCHE —> Cecchinello duro su Valentino Rossi: come se nell’Italia giocasse Del Piero

Pol Espargaro (getty images)
Published by
Luigi Ciamburro

Recent Posts

Quanti km riesce a coprire un’auto con 10 euro di idrogeno? Vediamo se conviene davvero

Le auto a idrogeno non hanno ancora preso il largo sulle nostre strade, tuttavia la…

30 minuti ago

Piaggio Beverly, la nuova offerta è un vero affare: fa correre tutti in concessionaria

Uno degli scooter più iconici della Piaggio è proposto in promo a una cifra allettante.…

1 ora ago

Lynk & Co 10 EM-P, l’auto sino-svedese è pronta a stupire il mondo: ha caratteristiche uniche

Vi sono così tante vetture che stanno arrivando dalla Cina che il mercato dell’auto europeo…

11 ore ago

Casey Stoner spiega i motivi della crisi di Bagnaia: parole al miele per Marc Marquez

Vi sono verità che vanno confessate e che solo un campionissimo del passato può dire…

14 ore ago

Bagnaia è arrivato al limite: “Serve una spiegazione dalla Ducati, sto perdendo la pazienza”

Pecco Bagnaia è stato protagonista di un'altra domenica nera in Austria, e le tensioni con…

16 ore ago

La Opel lancia la “Ferrari di Stellantis”? Il nuovo modello di punta è pronto al lancio

Al Salone di Monaco del 2025, previsto nel mese di settembre, arriveranno grandi novità da…

16 ore ago