Stefan+Bradl%3A+%26%238220%3BAl+momento+la+Honda+%C3%A8+un+po%26%238217%3B+in+tilt%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/07/10/stefan-bradl-al-momento-la-honda-e-un-po-in-tilt/amp/
Motomondiale

Stefan Bradl: “Al momento la Honda è un po’ in tilt”

Published by
Luigi Ciamburro

Stefan Bradl, collaudatore Honda, sottolinea le difficoltà tecniche che sta riscontrando la RC213V, anche con Marc Marquez.

Stefan Bradl (foto Twitter)

In casa Honda non è certo uno dei migliori momenti nella sua storia in classe regina e la vittoria di Marc Marquez nulla toglie alle difficoltà tecniche della RC213V. Stefan Bradl ha lavorato a lungo nei test privati, ufficiali e in pista come sostituto di Marc Marquez, ma gli ingegneri HRC ancora non hanno messo a punto il giusto pacchetto. In classifica costruttori la casa dell’Ala dorata è al quinto posto, alle sue spalle c’è solo Aprilia.

La RC213V non è certo una moto facile da guida e Jorge Lorenzo l’ha dimostrato fallendo nella presa di confidenza nel suo unico anno con i colori Honda. D’altronde non è più un mistero che solo Marc Marquez sappia portarla al limite, visto che è stata progettata intorno alle sue richieste. “Marc non è al suo livello migliore dopo la lunga pausa per infortunio”, sottolinea Stefan Bradl a Speedweek.com. “Si rende conto anche che attualmente non è in grado di evitare i problemi tecnici della Honda come potrebbe aver fatto in passato”.

Ne sono una prova le tre cadute rimediate prima del trionfo in Germania, fortunatamente senza riportare conseguenze. “Prima deve ritrovare la strada per rientrare. Anche gli avversari non hanno dormito in sua assenza, sono tutti migliorati. Questo vale sia per i produttori che per i driver. Al momento le cose in Honda stanno andando un po’ in tilt, quindi dobbiamo vedere che c’è un’altra direzione. Me ne accorgo anch’io”. Ad Assen Marc Marquez è dovuto partire dalla 20esima posizione. “Due o tre piccoli errori nel giro di qualifica che costano due o tre decimi e invece di essere in seconda fila sei al 17° o 20° posto, poi anche la tua gara è rovinata. Ecco perché è diventato sempre più difficile confrontare nuovo materiale o provare qualcosa in una sessione. Si parte subito nelle FP1 di venerdì mattina. C’è una lotta immediata per il tempo sul giro. Perché tutti vogliono essere in Q2 o quantomeno provarci”.

Stefan Bradl (getty images)
Published by
Luigi Ciamburro
Tags: stefan bradl

Recent Posts

Piaggio Beverly, la nuova offerta è un vero affare: fa correre tutti in concessionaria

Uno degli scooter più iconici della Piaggio è proposto in promo a una cifra allettante.…

3 minuti ago

Lynk & Co 10 EM-P, l’auto sino-svedese è pronta a stupire il mondo: ha caratteristiche uniche

Vi sono così tante vetture che stanno arrivando dalla Cina che il mercato dell’auto europeo…

9 ore ago

Casey Stoner spiega i motivi della crisi di Bagnaia: parole al miele per Marc Marquez

Vi sono verità che vanno confessate e che solo un campionissimo del passato può dire…

12 ore ago

Bagnaia è arrivato al limite: “Serve una spiegazione dalla Ducati, sto perdendo la pazienza”

Pecco Bagnaia è stato protagonista di un'altra domenica nera in Austria, e le tensioni con…

15 ore ago

La Opel lancia la “Ferrari di Stellantis”? Il nuovo modello di punta è pronto al lancio

Al Salone di Monaco del 2025, previsto nel mese di settembre, arriveranno grandi novità da…

15 ore ago

Tra le utilitarie qual è la più affidabile? Queste qui in particolare non conoscono il meccanico, sono delle rocce

Se il tuo obiettivo è quello di acquistare un'auto perfetta per la città che sia…

17 ore ago