Pasini ritiene che Morbidelli avrebbe meritato molto di più in questo Mondiale MotoGP 2021. Spera che dal prossimo anno le cose vadano meglio.
Dopo essere stato vice campione del mondo MotoGP nel 2020, quest’anno si è rivelato abbastanza difficile per Franco Morbidelli. Il fatto di non disporre di una Yamaha M1 Factory è risultato spesso un handicap.
Oltre ai limiti tecnici, ci si è messo anche un problema fisico ad ostacolarlo. Prima del GP di Assen ha rimediato un infortunio al ginocchio sinistro in allenamento. Lo stesso ginocchio che già a Le Mans ha aveva ceduto e che da tempo gli dà dei problemi. È stato operato e salterà sicuramente anche le due gare in Austria.
LEGGI ANCHE -> “Valentino Rossi non è più lui”: il parere della leggenda del Motomondiale
Mattia Pasini, persona che conosce molto bene Morbidelli, in un’intervista concessa a Mowmag.com ha commentato la probabilità che Frankie corra con il team ufficiale Yamaha nel 2022: “Se parliamo di meritocrazia, cosa che ultimamente nel motomondiale si vede un po’ meno, Franco meriterebbe sicuramente la moto ufficiale dopo quello che gli hanno fatto passare quest’anno. Da vice campione del mondo correre con la peggior Yamaha del lotto è veramente una cosa ingiusta e frustrante. Comunque, nonostante questo, lui ce la sta mettendo tutta. Poi ecco, con lo stipendio che non danno a Vinales possono permettersi diverse cose. Quindi vedremo, io tifo Morbidelli”.
Pasini è convinto del valore del pilota romano e spera di vederlo sulla M1 Factory nel 2022. Anche rimanendo nel team Petronas avrebbe la moto ufficiale l’anno prossimo, ma correre per la squadra di riferimento della Yamaha in MotoGP rappresenterebbe una condizione tecnica ancora migliore per lui.
Riuscire a gestire lo strapotere tecnico dei major del Paese del Dragone Rosso sta diventando…
Dopo il titolo vinto nella scorsa tappa di Motegi, i riflettori delle squadra top della…
La guerra tra costruttori di SUV continua nel segno della Cina. Land Rover e Jeep…
La FIAT oggi punta sui SUV e su modelli non certo originali come nel passato,…
La sfida tra i piloti più competitivi di tutti i tempi della MotoGP vede due…
Pecco Bagnaia è risorto in occasione del Gran Premio del Giappone, dominando il week-end con…