ID.4+GTX%3A+versione+top+di+gamma+per+il+SUV+elettrico
tuttomotoriweb
/2021/07/08/id-4-gtx-top-gamma-suv-elettrico/amp/
Mercato

ID.4 GTX: versione top di gamma per il SUV elettrico

Published by
Luigi Ciamburro

ID.4 GTX è la versione top di gamma del nuovo SUV elettrico di casa Volkswagen. Il debutto previsto prima della fine dell’estate.

Volkswagen ID.4 GTX

La ID.4 avrà il suo modello top di gamma GTX sulla scia delle passate e iconiche versioni GTI, GTD e GTE. Un modello che sa abbinare perfettamente elettricità e sportività, capace di coniugare il carattere muscoloso di un SUV con un’aerodinamica evoluta. Debutterà in Europa nell’estate 2021 ad un prezzo di 54.650 euro per il mercato italiano, cui vanno sottratti gli incentivi.

A caratterizzare il design accattivante la forma fluida della carrozzeria, gruppi ottici posteriori ben scolpiti, fari a LED Matrix, prese d’aria nel frontale verniciate in nero lucido, mentre nelle prese esterne sono presenti tre LED sovrapposti. I gruppi ottici forniscono un aspetto davvero coinvolgente. La luce di stop si illumina formando una X, mentre gli indicatori di direzione dinamici lampeggiano dall’interno verso l’esterno. Tra le luci posteriori si estende una fascia luminosa di colore rosso.

La ID.4 GTX monta due motori elettrici, uno sull’asse posteriore e uno su quello anteriore, che erogano una potenza complessiva di 299 CV e creano una trazione integrale lavorando in sinergia, elargendo una grande stabilità di guida. Il modello sportivo top di gamma accelera da 0 a 100 km/h in 6,2 secondi e raggiunge una velocità massima limitata elettronicamente di 180 km/h.

Le dotazioni delle ID.4 GTX

Il modello di punta della gamma ID.4 monta di serie cerchi in lega da 20 pollici nell’esclusivo design Ystad, a richiesta gli pneumatici misti da 21 pollici opzionali nelle misure 235/45 R 21 (anteriore) e 255/40 R 21 (posteriore). Sulle ruote posteriori sono montati freni a tamburo, i cui componenti sono progettati per durare tutta la vita utile della vettura. Con il pacchetto Sport, il Cliente dispone di un assetto sportivo che abbassa la carrozzeria di 15 millimetri e dello sterzo progressivo.

La dotazione di serie della ID.4 GTX comprende, tra gli altri, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, cruise control adattivo ACC, Front Assist, Lane Assist, Driving Profile Selection, Wireless App-Connect, illuminazione ambiente in 30 differenti colori, volante rivestito in pelle riscaldabile, schienali dei sedili posteriori ribaltabili in modo frazionabile.

ID.4 GTX
Published by
Luigi Ciamburro

Recent Posts

La Ferrari potrà puntare in alto a Miami? C’è il precedente che va ben sperare, Leclerc ed Hamilton all’attacco

In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…

23 ore ago

Tre barchette Ferrari da sogno, ogni collezionista le cerca: una vale una fortuna

La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…

2 giorni ago

Leclerc è pronto a tutto pur di vincere con la Ferrari: c’è la tentazione che va oltre la F1

Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…

3 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Gara: Alex Marquez passeggia dopo il mezzo disastro di Marc, Bagnaia ragioniere

La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…

4 giorni ago

Ferrari, è già allarme per il 2026? C’è la voce che non fa ben sperare: i rivali sono davanti

La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…

4 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Sprint Race: Marquez è di un’altra categoria, Quartararo rovina tutto

La MotoGP fa tappa a Jerez de la Frontera, e nella Sprint Race trionfa ancora…

5 giorni ago