Partono gli ordini in Italia della Audi Q4 Sportback e-tron. Il SUV Coupè a zero emissioni sarà disponibile in due versioni di potenza.
Audi Q4 Sportback e-tron, declinazione SUV coupé del primo sport utility compatto a zero emissioni della storia Audi, è ordinabile anche in Italia. Realizzata sulla piattaforma modulare elettrica MEB del Gruppo Volkswagen, ha linee sinuose e sportive esaltate dall’ampia calandra single frame, il tetto spiovente, i montanti posteriori fortemente inclinati e lo spoiler posteriore. La magia del design sta nelle sue dimensioni compatte che garantiscono l’abitabilità di un modello di due categorie superiori.
Al momento del lancio Audi Q4 Sportback e-tron è disponibile nelle versioni entry level 35 e-tron da 170 CV e top di gamma 50 e-tron quattro da 299 CV. La prima versione ha un unico motore sincrono a magneti permanenti al retrotreno, da 310 Nm di coppia e dalla trazione posteriore; la seconda vanta ben due propulsori a zero emissioni, uno in corrispondenza di ciascun assale. La variante d’ingresso ha un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 9 secondi, raggiunge la velocità massima di 160 km/h (autolimitata) con un’autonomia di 347 chilometri WLTP. Audi Q4 50 e-tron quattro ha un’autonomia sino a 495 chilometri e scatta da 0 a 100 km/h viene coperto in 6,2 secondi, mentre la velocità massima (autolimitata) si attesta a 180 km/h.
L’allestimento di serie prevede cerchi in lega da 19 pollici, i proiettori full LED con gruppi ottici posteriori a LED, la strumentazione digitale con display a colori da 10,25 pollici, la radio MMI plus e i servizi Audi connect remote & control. Dal punto di vista della sicurezza troviamo la frenata automatica d’emergenza, il collision avoid assist e l’assistente alla svolta, assistenza al mantenimento della corsia e dell’air bag anteriore centrale che mira a riempire lo spazio tra i sedili così da scongiurare l’impatto tra guidatore e passeggero.
Audi Q4 Sportback 35 e-tron e Audi Q4 Sportback 50 e-tron quattro sono ricaricabili in corrente alternata (AC) con potenze sino a, rispettivamente, 7,2 e 11 kW e in entrambi i casi sono sufficienti 7,5 ore per rigenerare il 100% dell’energia. Oppure in corrente continua (DC) con potenze che raggiungono rispettivamente i 110 e 125 kW: in meno di 38 minuti si può accumulare l’80% dell’energia.
Il tema dei richiami continua a tenere banco sul mercato dell'auto, ed ora il problema…
L'assicurazione dell'auto è una spesa non da poco per i proprietari, ed ora vi parleremo…
Sta per arrivare la quarta serie della FIAT Panda. Le linee della rappresentazione grafica vi…
La Scuderia Ferrari avrebbe deciso di non lasciarsi sfuggire il progettista più vincente nella storia…
La Ford ha iniziato a puntare da qualche tempo sul sistema di guida autonoma BlueCruise,…
La Toyota è pronta a rinnovare sempre di più il mercato automobilistico e ora elettrico…