Il+pap%C3%A0+di+Jorge+Lorenzo+punge+Marquez%3A+%26%238220%3BNon+ha+imparato+la+lezione%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/07/06/papa-jorge-lorenzo-marquez-lezione/amp/
Motomondiale

Il papà di Jorge Lorenzo punge Marquez: “Non ha imparato la lezione”

Published by
Luigi Ciamburro

Chicho Lorenzo analizza la gara di Assen sul suo canale Youtube e si sofferma sulla prestazione di Marc Marquez.

Marc Marquez (getty images)

Chicho Lorenzo sul suo canale YouTube ‘Motogepeando’ ha analizzato l’ultimo round della classe MotoGP prima della pausa estiva, disputato sul circuito di Assen. Al centro dell’attenzione la grande prestazione di Marc Marquez che, reduce dalla vittoria del Sachsenring, ha conquistato il settimo posto sulla pista olandese e nonostante una posizione in griglia fortemente penalizzante.

Quel che sembra certo è che il fenomeno di Cervera non ha nessuna voglia di risparmiarsi, nonostante il lungo infortunio e la corsa al titolo mondiale ormai svanita. “Sono rimasto colpito dal fatto che Marquez fosse così indietro sulla griglia, ma per lui essere così indietro in griglia non è un grosso problema. È avanzato già bene nel primo giro – sottolinea il papà di Jorge Lorenzo -. Credo che se questo ragazzo dovesse imparare una lezione, non l’ha imparata, è sempre lo stesso Marc Marquez che vive al limite ad ogni giro e che non si accontenta di nient’altro che della vittoria e fa di tutto per vincere. Se ci regala gare epiche per arrivare ultimi e lottare per la vittoria, ottimo. Il problema sarà quando partirà primo e se ne andrà. Da quel momento in poi questo sport smette di avere un minimo interesse”.

Il punto su Vinales e Mir

Maverick Vinales ha conquistato il secondo gradino del podio dopo qualche problema alla partenza che lo ha costretto ad una lunga rincorsa del compagno di squadra. A fine gara l’annuncio ufficiale del divorzio da Yamaha a fine stagione. “Ci sono molti modi per vincere, ma le vittorie di Vinales sono brutalmente brillanti. Quando va in giro se ne va e scompare e li lascia lì ancorati, come si dice nella mia terra. È in un’altra orbita? A volte. Ma a quanti succede questo? Abbastanza per essere campione del mondo? No”.

Ancora nulla di eccezionale per Joan Mir, sul gradino più basso del podio. “Joan Mir ha avuto una gara molto da formica. Quest’anno dovrà fare un cambiamento. Penso che Mir meriti attenzione quando si tratta di comunicare, è qualcosa che cattura la mia attenzione perché puoi leggere molte cose tra le righe. Prima della gara ha detto: dovrò dare tutto o dovremo dare tutto. In altre, non ha dato tutto. Voglio dire, come puoi fare questa affermazione? Si può dire in un altro modo: in questa gara avrò bisogno della massima concentrazione e della migliore preparazione possibile…”.

Marc Marquez ai box nelle qualifiche del Gran Premio d’Olanda di MotoGP 2021 ad Assen (Foto Gold & Goose / Red Bull)
Published by
Luigi Ciamburro

Recent Posts

Terrore a casa di Valentino Rossi: l’incidente è terrificante, grande spavento

Nel corso del fine settimana che si è da poco concluso, si è disputata la…

23 minuti ago

Il vergognoso attacco contro Kimi Antonelli: Helmut Marko ed il mondo dei social fanno inorridire la F1

Andrea Kimi Antonelli è stato messo nel mirino dapprima da Helmut Marko, poi dal mondo…

3 ore ago

FIAT, splendida notizia per i lavoratori: assunzioni a valanga in Italia, è l’occasione giusta

La FIAT produce poche auto in Italia al giorno d'oggi, ma il piano di rilancio…

7 ore ago

Bagnaia ed il sogno spezzato: Lorenzo analizza il motivo della sua crisi, c’è di mezzo Marquez

Pecco Bagnaia è stato protagonista di un 2025 da dimenticare, una stagione terribile dal quale…

10 ore ago

Truffa Ferrari, la strategia è folle: ecco come hanno fregato tutti

La Ferrari produce delle supercar che rappresentano quasi un desiderio proibito, e che solo in…

14 ore ago

Norris è spacciato? La cabala vede Verstappen favorito, i precedenti sono preoccupanti per Lando

Il mondiale di F1 si deciderà nel gran finale di Abu Dhabi, dove torneremo ad…

15 ore ago