Rea%2C+idee+chiare+dopo+Donington%3A+%26%238220%3BSo+chi+lotter%C3%A0+per+il+Mondiale%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/07/04/superbike-jonathan-rea-razgatlioglu-lottera-mondiale/amp/
Superbike

Rea, idee chiare dopo Donington: “So chi lotterà per il Mondiale”

Published by
Matteo Bellan

Non la Gara 2 Superbike che Rea sognava a Donington. Caduta e zero punti per il campione Kawasaki, che deve stare molto attento a Razgatlioglu.

Jonathan Rea (Getty Images)

Il round Superbike di Donington ha avuto un esito finale sorprendente. Jonathan Rea in Gara 2 è incappato in una delle sue rarissime cadute e ha spianato la strada al trionfo di Toprak Razgatlioglu.

Il sei volte campione del mondo SBK ha rialzato la sua Kawasaki dalla ghiaia, ma non è servito a nulla. Ha chiuso la manche in ultima posizione e quindi senza punti. Ciò ha permesso al rivale della Yamaha di scavalcarlo di 2 punti in testa alla classifica del Mondiale.

LEGGI ANCHE -> Superbike Donington, classifica Gara 2: Rea cade, Razgatlioglu ringrazia

SBK Donington 2021: le parole di Rea

Rea si è detto ovviamente amareggiato al termine di Gara 2 a Donington Park: «Sono un po’ frustrato – ha detto a Speedweek – perché è stata una domenica agrodolce. In Superpole Race ero un po’ stressato perché alcuni piloti usavano gomme da pioggia e noi le intermedie. Dopo il giro di formazione sapevo che le slick sarebbero state la scelta migliore, perché quasi tutta la pista era asciutta. Ma è andata bene, ho preso vantaggio e sono riuscito a vincere. Avendo avuto parecchi problemi in Gara 1, abbiamo cambiato molto la moto per Gara 2. Quando ho ripreso Toprak pensavo che sarebbe stato il mio giorno. L’ho seguito, ha fatto un errore e ho tenuto il mio ritmo. Poi ho preso un dosso e la ruota anteriore è crollata».

Il pilota della Kawasaki ha avuto un feeling migliore nella seconda manche e non si sa come sarebbe finita senza la caduta: «Comunque mi sono sentito meglio rispetto a sabato – ha spiegato – quando non avevo avuto la possibilità di lottare. Purtroppo ho commesso un errore e ho dovuto rinunciare alla testa della classifica».

Adesso il sei volte iridato Superbike sa che è Razgatlioglu il suo rivale per il titolo, dato che Scott Redding si è staccato: «Ora è chiaro chi lotterà per il titolo quest’anno. Toprak ha fatto un ottimo lavoro. Io devo sfruttare al meglio le mie opzioni. Ho trovato il mio limite e ho pagato un caro prezzo».

Jonathan Rea (foto WorldSBK)
Published by
Matteo Bellan
Tags: Jonathan Rea

Recent Posts

La ‘Luce’ Riuscirà a Sfatare il Mito del Cavallino? Un Nuovo Capitolo per Maranello

Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…

20 ore ago

Hamilton Rifiuta l’Uso del Simulatore Ferrari: ‘Sono della Vecchia Scuola’

Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…

2 giorni ago

GP Canada 2026: Guida Completa agli Orari di Trasmissione su Sky, Now e TV8 – Non Perderti la Sprint in Diretta alle 18:00!

Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…

3 giorni ago

Hamilton e la Speranza di un GP Bagnato: Come la Pioggia Potrebbe Riequilibrare il Campo di Gara

"Lewis Hamilton potrebbe sfruttare la pioggia per riequilibrare il campo di gara, utilizzando la sua…

4 giorni ago

Montreal: Il Palcoscenico delle Prime Glorie nel Mondo della F1

Mi dispiace, non hai fornito un articolo da riassumere. Potresti per favore fornire i dettagli…

5 giorni ago

Monster diventa il Title Sponsor di Aprilia Racing a partire dal Gran Premio del Mugello: un nuovo inizio per la casa di Noale

Monster Energy diventa il nuovo Title Sponsor di Aprilia Racing, promettendo maggiore visibilità e risorse…

6 giorni ago