Superbike Donington 2021, classifica Gara 2: ordine di arrivo e classifica finale della seconda manche SBK del round in Gran Bretagna.
Va a Toprak Razgatlioglu la vittoria in Gara 2 Superbike a Donington Park. E sono 25 punti pesanti, perché adesso il pilota turco del team Pata Yamaha Brixx è il nuovo leader del Mondiale.
Clamorosa caduta di Jonathan Rea in curva 8 al non giro. In quello prima aveva superato Razgatlioglu e poi è incappato in una scivolata lasciando così via libera al trionfo del rivale. È riuscito a risalire sulla sua Kawasaki, ma dal fondo gruppo e ha concluso la gara in ultima posizione. Sono 2 i punti che separano Johnny e Toprak nella classifica generale.
Doppietta Yamaha al traguardo, con Garrett Gerloff che porta la R1 del team GRT a conquistare un grande risultato. Si conferma sul podio Tom Sykes, che era arrivato secondo in Superpole Race e nella seconda manche porta sul terzo gradino la sua BMW M 1000 RR.
Quarta posizione per Scott Redding, che nel finale si è avvicinato a Sykes ma senza riuscire mai a provare un attacco. Dopo due cadute, per il pilota Ducati era importante fare punti. Buon quinto Michael van der Mark, che con l’altra BMW ufficiale si mette dietro al Kawasaki di Alex Lowes. In top 10 anche i ducatisti Chaz Davies e Michael Ruben Rinaldi con le Honda di Leon Haslam e Alvaro Bautista.
Undicesima posizione per Andrea Locatelli, compagno di squadra di Razgatlioglu. Tredicesimo l’altro rookie italiano Axel Bassani con la Ducati del team Motocorsa Racing. Unico ritirato Jonas Folger, che con la sua BMW della squadra Bonovo MGC Action sta faticando parecchio.
Superbike Donington 2021, classifica Gara 2: ordine di arrivo e classifica finale
La BMW M5 si prepara per l'era Euro 7, riducendo la potenza ma mantenendo le…
Subaru presenta tre nuovi modelli elettrici al Salone di Bruxelles: e-Outback, Solterra e Uncharted. Questi…
Maverick Vinales sarà affiancato da Jorge Lorenzo nel 2026 con l’obiettivo di tornare a vincere.…
Il week-end perfetto di Antonio Fuoco si è concluso con la vittoria alla FIA GT…
La Formula 1 si prepara per un cambiamento radicale nel 2026, con nuove regole, motori…
La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…