La classifica aggiornata del campionato mondiale Superbike dopo la fine del round disputato a Donington Park. Razgatlioglu ha scavalcato Rea.
Al termine del round Superbike a Donington è Toprak Razgatlioglu ad essere il leader della classifica mondiale 2021. Vittorie in Gara 1 e Gara 2 per il pilota Yamaha, arrivato sesto in Superpole Race.
Decisiva, ovviamente, la caduta di Jonathan Rea nella seconda manche. Il sei volte campione del mondo SBK è finito a terra mentre era davanti al turco e, nonostante sia riuscito a risalire sulla sua Kawasaki, ha chiuso comunque ultimo e non pertanto ha fatto punti. Sono 2 le lunghezze che li separano adesso.
Weekend negativo per il terzo nella classifica generale Superbike, Scott Redding. Due zeri in Gara 1 e Superpole Race, poi il quarto posto in Gara 2. Ha 66 punti di ritardo da Razgatlioglu. Ducati in generale non è andata bene a Donington, anche Michael Rinaldi ha deluso: deve reagire.
Chi rappresenta la sorpresa positiva di questo round in Gran Bretagna è la BMW. Tom Sykes e Michael van der Mark rispettivamente quarto e quinto in Gara 1, poi secondo e terzo in Superpole Race. Nell’ultima manche il pilota britannico è salito nuovamente sul podio chiudendo terzo, mentre l’olandese si è accontentato di una quinta posizione comunque buona. Da rivalutare il team tedesco nei prossimi appuntamenti del calendario WorldSBK, per capire se quanto visto a Donington sia stato solamente un episodio isolato.
LEGGI ANCHE -> Superbike Donington, classifica Gara 2: Rea cade, Razgatlioglu ringrazia
SUPERBIKE 2021 | CLASSIFICA PILOTI
SUPERBIKE 2021 | CLASSIFICA COSTRUTTORI
L’otto volte iridato, Marc Marquez, continua a subire i postumi delle operazioni avvenute per rimediare…
La sesta tappa del campionato del mondo di F1, corso a Miami, ha celebrato Oscar…
Marco Simoncelli e Dani Pedrosa ebbero dei confronti intensi in pista nel 2011, e prima…
Colpi di scena sotto il diluvio di Miami nella Sprint Race, vinta da Lando Norris.…
La Maserati è il peggior marchio in assoluto all'interno di Stellantis sul fronte delle vendite,…
L’otto volte iridato ha compiuto due errori gravi in sella alla Rossa. L’amministratore delegato di…