Razgatlioglu entusiasta della leadership nel Mondiale Superbike 2021. Rea battuto a Donington, ma il pilota della Yamaha non abbassa la guardia.
C’era grande attesa di vedere se Toprak Razgatlioglu sarebbe stato all’altezza di Jonathan Rea a Donington Park. Missione compiuta.
Il pilota Yamaha ha vinto Gara 1 e Gara 2, adesso anche grazie alla caduta del rivale nella seconda manche è leader della classifica mondiale Superbike 2021. Solamente 2 lunghezze di vantaggio, ma rappresentano un segnale importante. Il turco vuole giocarsi il titolo e farà di tutto per detronizzare Johnny dopo sei anni di suo dominio con la Kawasaki.
LEGGI ANCHE -> Rea, idee chiare dopo Donington: “Ora so chi lotterà per il Mondiale”
Razgatlioglu al termine della giornata ha parlato così ai microfoni di Speedweek: «Volevo vincere la gara. Sono rimasto sorpreso, di solito Johnny non cade. L’ho seguito, ho guidato bene e poi ha commesso questo grande errore. Ci sono delle ondulazioni in quella curva, quindi bisogna stare attenti. Successivamente mi sono assicurato di mantenere la calma, perché mi servivano assolutamente quei punti per il Mondiale. Ho dovuto mettere pressione a Johnny perché si serviva questa vittoria».
Toprak è stato fantastico nel round Superbike di Donington e merita la vetta del campionato. Ha avuto anche un pizzico di fortuna, perché non avendo piovuto non sono emerse le sue difficoltà. In Superpole con pista bagnata aveva ottenuto solo il tredicesimo tempo. Non è una condizione che ama.
Il pilota del team Pata Yamaha Brixx non vuole comunque montarsi la testa per come è andato questo fine settimana in Gran Bretagna: «Ora sono in testa alla classifica, ma non ci penso. Mi concentro su ogni gara e cerco di ottenere il migliore risultato possibile. Possiamo ritenerci fortunati per le due vittorie di questo weekend».
La vendita delle auto diesel è già parecchio diminuita nel corso degli ultimi anni, ed…
A 10 anni di distanza dal fattaccio di Sepang, la Dorna ha mandato in onda…
Max Verstappen potrebbe approfittare di un clamoroso sbaglio compiuto dai rivali campioni del mondo. Ecco…
Il marchio romeno, facente parte del gruppo Renault, continua a investire nell’aggiornamento della gamma con…
Si chiama Himalaya Diamond ed è creata da Carlex Design. La Mercedes-AMG G 63 vanta…
Gli ingegneri di tutto il mondo si sta scervellando per creare auto all’avanguardia, ma vi…