La+Yamaha+punta+Oliveira+per+il+dopo+Vinales%3A+lui+risponde+cos%C3%AC
tuttomotoriweb
/2021/07/03/yamaha-punta-oliveira-dopo-vinales/amp/
Motomondiale

La Yamaha punta Oliveira per il dopo Vinales: lui risponde così

Published by
Luigi Ciamburro

Negli ultimi giorni si sono rincorse le voci di un possibile approdo di Miguel Oliveira in Yamaha. Il pilota KTM dà la sua versione.

Miguel Oliveira (getty images)

Il divorzio tra Yamaha e Maverick Vinales sta suscitando clamore nel mercato piloti. La M1 factory è una moto molto ambita da tanti piloti e da qui ad agosto nulla è da escludere. Si è parlato persino di un possibile approdo del portoghese Miguel Oliveira, legato a KTM fino alla fine del 2021. Interrogato in merito l’asso di Mattighofen ha però glissato l’ipotesi, lasciando capire di voler restare nel progetto della casa austriaca, che nelle prossime due gare correrà in casa. “Oggi avere un contratto firmato vale quello che vale” , ha commentato Oliveira.

Fedeltà al marchio KTM

Giura fedeltà al suo marchio con cui ha finora raccolto grandi soddisfazioni, in attesa di poter compiere un ulteriore step. Le dinamiche del mercato piloti si muovono a ritmi frenetici e regalano spesso colpi a sorpresa. Ma non sembra il caso di Miguel Oliveira, concentrato anima e cuore sul progetto austriaco e in attesa di rinnovare il contratto in tempi brevi. “Sono stato impegnato con la mia squadra per due anni dall’anno scorso e non infrangerò quella parola. Naturalmente questa situazione con Vinales ha portato un po’ di nervosismo nelle conversazioni per il futuro, ed è stata anche sollevata in questo senso, ma come ho detto, il mio focus è sulla mia squadra”.

Nonostante l’ipotesi sia molto allettante l’eventuale matrimonio non andrà in porto, almeno fino alla fine del 2022. E KTM sa di dover blindare il suo pupillo se vorrà continuare a raccogliere frutti… “È una grande squadra e penso di poter essere campione del mondo con loro e ho un contratto e anche vincerlo. Mentre sono qui – ha concluso l’asso portoghese – c’è molto lavoro da fare”.

Maverick Vinales in pista al Gran Premio d’Olanda di MotoGP 2021 ad Assen (Foto Yamaha)
Published by
Luigi Ciamburro

Recent Posts

La FIAT che sembra una Mercedes ad un prezzo clamoroso: l’occasione è da prendere al volo, tra poco sparirà

Mentre la FIAT lavora alla propria gamma del futuro, c'è anche un grande impegno per…

2 ore ago

Addio alla benzina: sbuca in Giappone una nuova soluzione rivoluzionaria

Nel Paese del Sol Levante i costruttori sono sempre stati anni avanti alla concorrenza. Scopriamo…

5 ore ago

Valentino Rossi è eterno, vince pure in America sulle 4 ruote: ora è leggenda

I tifosi di Valentino Rossi sono tornati a gioire per un successo del beniamino di…

9 ore ago

Il marziano Verstappen, la rinascita Red Bull e quella lezione alla Ferrari: il Texas riapre la corsa al mondiale

Max Verstappen e la Red Bull hanno giganteggiato anche ad Austin, riaprendo del tutto la…

10 ore ago

F1 GP Stati Uniti, Gara: Verstappen domina e terrorizza la McLaren, Leclerc sul podio

Il mondiale di F1 è sempre più acceso dopo il successo di Max Verstappen, ora…

17 ore ago

La miglioria tecnica della Ferrari: nuovo brevetto rivoluzionario depositato, l’auto cambierà per sempre

La Casa modenese non smette di stupire con soluzioni all’avanguardia. Scopriamo un curioso sistema che…

19 ore ago